Ricordate ‘I ragazzi della terza C’? Sono passati 29 anni dalla prima puntata, ma che fine hanno fatto Chicco, Bruno e gli altri? Ecco cosa combinano oggi i protagonisti del mitico telefilm


 

Sono già passati 29 anni da quando è andata in onda la prima puntata de I ragazzi della Terza C, uno dei telefilm cult degli anni Ottanta. Ricordate? Al centro della storia le lezioni e le vicende di una classe di studenti dell’immaginario liceo romano Giacomo Leopardi (che in realtà era il sempre romano liceo scientifico Morgagni, ndr). Gli interni, invece, sono stati girati presso l’I.T.C.S. Piero Calamandrei in via Emery 97. Ma la domanda ora è: che fine hanno fatto Bruno, Sharon, Chicco e tutti gli altri? Ecco cosa combinano a quasi 30 anni da quando ci tenevano compagnia in tv con le loro avventure.

(Continua a leggere dopo la foto)



Iniziamo col dire che Antonio Allocca, il tremendo professore di italiano, è scomparso nel 2013 all’età di 76 anni. Fabio Ferrari, il mitico Chicco è tornato al suo primo amore, il teatro. È felicemente sposato e papà di Maria, si legge su Il Messaggero. Fabrizio Bracconeri, l’indimenticabile Bruno Sacchi, si è candidato alle ultime elezioni europee per Fratelli d’Italia. Sharon Gusberti, Sharon Zampetti, la più snob della classe, oggi è una moglie e mamma a tempo pieno di 2 bimbe. Massimo, il bello del gruppo, alias Renato Cestiè,ha chiuso con la recitazione e oggi gestisce una palestra a Roma.

 

(Continua a leggere dopo la foto)


Stefania Dadda, la Elias che condivideva con Tisini il duo di secchione, è una documentarista per Rai Sat. Mentre Tisini, appunto, ovvero Francesca Ventura, è diventata scrittrice e attrice teatrale. Si è dato al teatro, ma solo come attore anche Giacomo Rosselli, Daniele Rutelli, lo studente sempre in ritardo. Così come Rossella, eterna fidanzatina di Daniele nel telefilm, alias Claudia Vegliante, si occupa di teatro come assistente alla regia e coreografa. L’esperta di horror del gruppo, Benedetta, ovvero Nicoletta Elmi, Benedetta, vive invece a Milano dove esercita la professione di logopedista ed è anche mamma di tre figli adottivi di origini colombiane. Sua zia è la storica annunciatrice, Maria Giovanna Elmi.

Potrebbe anche interessarti: Amici, ricordate Elena D’Amario? Era una delle ballerine più promettenti dell’edizione 2010, ma che fine ha fatto? È sparita dalle scene per un po’, ma ecco dove riapparirà