”Il 2015 è stato un incubo, vorrei non fosse mai esistito”. Lo sfogo di Rita Dalla Chiesa: cosa sta succedendo all’ex conduttrice


 

Per Rita Dalla Chiesa non è affatto un buon momento. La storica conduttrice di Forum, ora sostituita da Barbara Palombelli, affida il suo sfogo alle pagine del settimanale Nuovo. Sfogo che è legato a un cambiamento di vita: anni fa la Dalla Chiesa decise di lasciare il celebre programma in onda su Rete4 e oggi di quella scelta si è pentita amaramente. Ha sì provato a tornare in tv ma non ci è riuscita e anche per questo motivo l’anno appena passato è da dimenticare per lei.

(Continua a leggere dopo la foto)







”Il 2015 è stato un anno difficile per me, faticoso e duro – dice la conduttrice nell’intervista a Nuovo -. Doloroso perfino da ricordare. Non vorrei nemmeno fosse mai esistito nella mia vita. Tanto il 2014 era stato bello, tanto il 2015 è stato una tragedia sotto tutti i punti di vista. Affilerò le unghie cercando di superare alcune delusioni che mi hanno provocato degli amici, anzi, degli pseudo amici che popolano il mondo dello spettacolo”. Si riferisce agli ex colleghi di Forum, quando invece sia Piersilvio Berlusconi che Fedele Confalonieri l’avrebbero chiamata per farle gli auguri: ”Ho trovato molto elegante il loro gesto – continua -. Finché sei in tv, ti chiamano tutti. Ora, invece, è assai diverso. Per fare un esempio, a eccezione di una persona, nessuno del mio vecchio gruppo di lavoro di Forum mi ha fatto gli auguri durante le feste appena trascorse”.

Nel 2016 l’obiettivo è quello di tornare a lavorare, ”ma non necessariamente in televisione. Voglio una vita attiva, com’è sempre stata la mia, cercando di trovare la via giusta da percorrere – aggiunge -. La tv l’ho fatta per una vita e, scusate l’immodestia, non credo di dover dimostrare niente a nessuno. Mi piacerebbe fare l’autrice, ma molti mi hanno detto che sarei troppo ingombrante. Mi piacerebbe scrivere sui giornali, come facevo quando ero ragazza. Però, potrei tentare anche nuove strade”. Per la cronaca, sembra che tra i suoi progetti futuri ci sia la creazione di una collezione di borse.

Potrebbe anche interessarti: Amarezza, dolore e solitudine: Rita Dalla Chiesa parla del suo momento difficile. E anche di Fabrizio Frizzi…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it