No, a ‘questa’ Antonella Clerici proprio non eravamo preparati! Ecco come si è presentata in tv e subito sono scattate voci sulla sua salute. Poi è la stessa conduttrice a spiegare tutto


 

A La prova del cuoco, nella puntata andata in onda ieri, la padrona di casa, Antonella Clerici, si è presentata senza un filo di trucco e con un paio di vistosi occhiali da vista. E si è subito premurata di spiegare al pubblico cosa le era accaduto: ”Scusate l’occhiale ma è una delle mie infiammazioni, sempre al solito occhio, il sinistro, io non lo so che cos’ha, ogni tanto mi vengono queste allergie fortissime e quindi non riesco proprio a mettermi il trucco e allora con l’occhialino maschero un po’, un bel rossettino e via. Allora, scusatemi, solitamente gli occhiali li porto come Federico Quaranta se uno non vede, invece in questi casi sono assolutamente estetici. Poi non ci vedo ma non ci vedo da vicino, quindi dovrei mettere quelli da vicino per leggere e quelli da lontano… Va bene così”.

(Continua a leggere dopo la foto)



Non è la prima volta che la Clerici accusa un malessere in diretta tv. Ci sono stati altri episodi, infatti, in cui la bionda e burrosa conduttrice ha deciso di andare in onda nonostante non si sentisse al meglio. È successo, tanto per fare un esempio, a novembre 2010 quando ha dovuto assentarsi dal programma per via di un forte stress. In quell’occasione il suo staff spiegò che gli impegni di lavoro, il dividersi tra Roma e Napoli, dove si girava ‘Ti lascio una canzone’, e il fatto di essere mamma di una bimba molto piccola, l’avevano costretta a prendersi una pausa.

(Continua a leggere dopo la foto)


A volte, sempre per via di malori, è stata anche sostituita. Come accaduto a novembre 2012 quando una colica renale la obbligò ad abbandonare lo studio in diretta. In quel caso prese il suo posto Claudio Lippi. Di recente, a settembre scorso, invece, è stata sostituita da Federico Quaranta che, al pubblico, spiegò: ”Come avrete capito dalla barba non sono Antonella Clerici. Sono l’indegno sostituto. Antonella è a casa, non sta tanto bene ma siamo sicuri che tornerà già in forza da domani, lo speriamo tutti. Facciamo un grande applauso ad Antonella. Io sono Fede il supplente, la cattedra è di Antonella Clerici. Io so che lei ci guarda, se vuoi telefonaci”. Poi la stessa Clerici spiegò di aver avuto una terribile ernia lombare.

Potrebbe anche interessarti: “Finalmente i bambini non sono più tuoi schiavi…”, la dichiarazione al vetriolo che “distrugge” Antonella Clerici. Ecco cosa è successo