“Tutto falso. Adesso parlo io”. Marco Liorni esplode, l’attacco alla Rai è durissimo


“Sono di indole mite, ma questo non vuol dire che mi faccia mettere i piedi in testa (…) E comunque preferisco prevenire: di solito mando segnali chiari e se gli altri non si regolano, mi regolo io, per esempio chiudendo il rapporto. Temete l’ira del mite!”. Il calderone è pronto ad esplodere e dentro i corridoi della Rai l’aria che tira non pare affatto buona. A lanciare la bomba è Marco Liorni. Fatto fuori dalla conduzione di ‘La vita in Diretta’, ha deciso di commentare quanto accaduto in un’intervista rilasciata a Oggi “È la prima volta che mi capita… Probabilmente perché stava accadendo qualcosa di incomprensibile. È semplicemente successo che avevamo concordato una strada, poi è saltata. Siccome eravamo a fine aprile, quindi molto in là, c’è stato un momentaccio, rapporti tesi. Ma poi, insomma, non si poteva gettare proprio tutto alle ortiche. Adesso metteremo semi al sabato pomeriggio.Su altre situazioni hanno fatto altre scelte e c’era disponibile questa fascia. Offriremo al pubblico due ore piacevoli”. (Continua dopo la foto)







Poi ancora: “ Se in quella fascia da sempre la Rai soffre vorrà dire che, perso per perso, oseremo di più”. Parole che smentiscono parzialmente quelle di Angelo Teoldo direttore di Rai Uno. In una lunga intervista rilasciata a Il Giornale, il numero uno del primo canale aveva affermato come Liorni avesse chiesto di avere uno spazio come unico conduttore. “Ne avrà uno in autunno al sabato pomeriggio di informazione leggera –diceva – come è nelle sue corde e come desiderava, tratto da una sua idea”. (Continua dopo la foto)




Insomma qualcosa non torna. Quanto alla ‘Vita in diretta’ al fianco di Timperi ci sarà Francesca Fialdini, arrivata nella trasmissione lo scorso anno dopo aver preso il posto di Cristina Parodi, con cui ha già condotto in passato il programma del week end mattutino di Rai1 Unomattina in famiglia. Fra Francesca e Tiberio non è un mistero che ci sia un ottima intesa professionale, si annuncia quindi una edizione di La vita in diretta, quella che partirà dal primo lunedì di settembre, realizzata da una coppia molto affiatata. (Continua dopo la foto)


 


La conduzione maschile non sarà l’unica novità della nuova serie del programma, che avrà una durata più ridotta rispetto all’attuale, una nuova grafica, nuovo studio e una nuova impaginazione rispetto ai contenuti, per una veste editoriale più dinamica e meno simile ad altre proposte televisive pomeridiane.

Ti potrebbe interessare:Wanda Nara, da così a… Oddio! Al naturale è la fiera di cellulite (e grasso): le foto

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it