“Cosa?”. Elisa Isoardi ‘sbrocca’. Le chiedono quella cosa su Salvini e…


 

“Il futuro è già in programma non è solo uno slogan, è il senso della nostra offerta per l’autunno 2018”. Con queste parole il dg Rai, Mario Orfeo, ha aperto la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione a Milano. Ma prima di iniziare a parlare del futuro dell’azienda ha voluto ricordare Fabrizio Frizzi, il presentatore scomparso lo scorso marzo, la cui immagine proiettata durante la presentazione è stata accolta con un lungo e caloroso applauso. “Abbiamo ancora negli occhi le persone” in coda “per dare l’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi”, ha detto il direttore generale della Rai. “Mi colpirono le parole di una donna che disse: ‘da quando e’ morto mio marito cenavo ogni sera con il mio amico Fabrizio”. Rivolgendosi all’immagine di Frizzi, Orfeo ha aggiunto: “Questo sorriso è il volto della Rai che vogliano oggi e speriamo anche nel futuro”. Il nuovo daytime debutterà lunedì 10 settembre con Elisa Isordi che torna dopo otto anni alla conduzione de “La Prova del Cuoco” trainata da “Storie Italiane” condotto da Eleonora Daniele che raddoppia fino alle 11.40. (Continua a leggere dopo la foto)



E proprio la conduttrice de ”La prova del cuoco” è stata protagonista di un siparietto ad alta tensione. Durante la presentazione dei palinsesti Rai, la compagna di Matteo Salvini si è trovata rispondere a una domanda scomoda di Renato Franco del Corriere della Sera. ”Parliamo di televisione o di migranti?”, è stata la domanda che ha rischiato di mandare su tutte le furie Elisa Isoardi. La risposta della conduttrice piemontese è stata decisamente stizzita.: ”No, ti prego, altrimenti cominciamo malissimo. Questo non è il luogo né il modo, qui si parla di televisione e de La prova del Cuoco”. (Continua a leggere dopo la foto)


Il riferimento è al compagno di Elisa, il ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini e alla sua politica contro l’immigrazione clandestina. Come ribadito più volte, la conduttrice non vuole mischiare il lavoro del fidanzato a quello suo e ha sempre rispedito al mittente insinuazioni e frecciatine. Al lancio dell’offerta Rai per l’autunno 2018 avvenuta a Milano mercoledì 27 giugno c’è stato uno scambio di timone pieno di complimenti tra la precedente e indimenticata conduttrice del programma culinario, Antonella Clerici, ed Elisa Isoardi. (Continua a leggere dopo la foto)


 


“Elisa è una professionista perfetta, non ha quasi bisogno dei miei consigli, sono sicura che la trasmissione resta in buone mani”, ha detto durante la presentazione dei palinsesti Rai Antonella Clerici della collega. “Antonella è una donna meravigliosa, è bello vedere che un pilastro della televisione si comporta come lei – ha sottolineato a sua volta Elisa Isoardi – Vorrei fare la sua carriera”.

“Straziante”. Elisa Isoardi, la tragica verità dietro “quella” preghiera. Una storia tristissima