Gemma Galgani: età, altezza, peso, ex marito. E le foto da giovane


 

Gemma Galgani è la protagonista indiscussa del Trono Over di Uomini e Donne. Ex fidanzata di Giorgio Manetti e di Marco Firpo e rivale di Tina Cipollari, Gemma è la dama perennemente in cerca dell’amore. Così il pubblico di Canale Cinque ha imparato a conoscerla. Quest’anno, la Galgani è stata scelta da Mediaset per vestire i panni di ‘consigliera amorosa’ per ”Temptation Island”, il reality show condotto dall’ex gieffino Filippi Bisciglia che mette alla prova sei coppie alle prese con tentatori e tentatrici. Nella sua città natale ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo, fin da giovane, dopo essersi diplomata al liceo artistico. Direttrice e ideatrice del Fiore all’occhiello al Teatro Alfieri dal 1969 al 1981, la Galgani ha fatto parte del palcoscenico fino ai giorni nostri, ricoprendo il ruolo di direttrice di sala presso il Teatro Colosseo. “Amo il mio lavoro – ha spiegato – mi tiene giovane nello spirito, mi riempie di entusiasmo e contribuisce a darmi un aspetto più piacevole. Devo stare molte ore in piedi, cammino tanto e tutto questo movimento aiuta la mia forma fisica”. (Continua a leggere dopo la foto)



Gemma adora infatti il mondo del teatro, ha sempre detto che è il suo primo e più grande amore, quello che le è stato e a cui è stata sempre fedele. Nella vita di Gemma Galgani c’è stato un grande amore che è durato tantissimi anni: il suo gatto Piripicchio, di cui ha sempre parlato con enorme affetto e che, purtroppo, è venuto a mancare. Si è discusso molto del presunto flirt con Walter Chiari ma, la Galgani, non ha mai confermato le indiscrezioni. Ha solo detto che tra loro c’era molta intesa la quale però, potrebbe non esser mai andata oltre una forte amicizia. “Diciamo che fu una soddisfazione professionale. – ha detto Gemma di Walter Chiari – Lui era la disperazione di tutto gli impresari, perché arrivava sempre in ritardo. Io stupii tutti riuscendo a farlo arrivare puntuale a 40 spettacoli consecutivi”. (Continua a leggere dopo la foto)


Ma com’è arrivata Gemma Galgani a Uomini e Donne? Non è stata la bionda a contattare la redazione del programma di Maria De Filippi, ma le sue sorelle. Un po’ per scherzo, un po’ per ”sistemarla”, le due hanno deciso di iscriverla ai casting per il trono over. La dama si è sposata a 19 anni con un uomo più giovane di lei, figlio di una famiglia benestante. Il matrimonio, celebrato contro la volontà dei suoi, è finito perché lei si sentiva in trappola. “A diciannove anni ebbi un colpo di fulmine e convolai a nozze con un ragazzo, anche lui diciannovenne, figlio di un facoltoso armatore genovese. – ha raccontato Gemma Galgani a Di Più Tv – A me non andava giù che a mantenerci dovesse essere la famiglia di lui. […] Ero giovane, sentivo di avere in mano le redini della mia vita e volevo dimostrare chi ero, che cosa valevo”. (Continua a leggere dopo la foto)


 


”Lui non era sulla mia stessa lunghezza d’onda. E io me ne tornai a Torino per lavorare. Insomma, lo lasciai, perdendolo di vista. Oggi vorrei incontrarlo di nuovo, chiedergli scusa per l’avventatezza di quella decisione. Forse, sarebbe stato un buon matrimonio tra noi, chissà”. A Uomini e Donne ha avuto diverse store. Si è fidanzata con Ennio, ha preso una cotta per Remo e ha avuto una breve conoscenza con Paolo. Le sue storie nel programma di Maria De Filippi non sono state tra le più felici e hanno fatto molto chiacchierare i fan. In particolare, la storia con Giorgio Manetti, conosciuto dal pubblico di ”Uomini e Donne” come ”Il gabbiano”, con infiniti tira e molla. Poi c’è stata la parentesi Marco Firpo, ma la storia non è andata bene e Gemma Galgani, dopo qualche mese ha deciso di lasciare il cavaliere e tornare ai corteggiamenti di ”Uomini e Donne”. La dama è nata a Torino il 19 gennaio del 1950, ha 68 anni, pesa 55 chili ed è alta 168 centimetri.

“Cosa?”. Gemma Galgani fa il botto! Addio ‘vesti’ da dama: l’annuncio che scotta. Cosa fa la protagonista di Uomini e Donne