Partita del cuore: Carlo Conti e Antonella Clerici in lacrime. L’omaggio dello stadio è da brividi


 

Su Rai Uno è andata in scena la 27esima Partita del Cuore, l’ormai tradizionale evento benefico che vede personaggi del mondo della musica, del cinema, dello sport e della televisione sfidarsi in un match calcistico. Quest’anno, l’appuntamento è stato particolarmente speciale, perché dedicato alla memoria di Fabrizio Frizzi, storico presentatore della manifestazione. A condurre, proprio i suoi storici amici Antonella Clerici e Carlo Conti. Come madrine anche Bebe Vio e Penelope Cruz. I proventi della partita, giocata allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, saranno destinati all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova e all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Lo stadio ha reso omaggio a Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso 26 marzo. Sul maxischermo è stata proiettata una sequenza di immagini del conduttore con la canzone di Toy Story, con applausi per tre minuti. (Continua a leggere dopo la foto)



Nella diretta su Rai1, appena prima del fischio d’inizio, Paolo Belli, presidente della Nazionale cantanti, è intervenuto con un omaggio a Frizzi: “Noi abbiamo avuto, e abbiamo, un amico che anche oggi è con noi, un amico che sta facendo il tifo e sta guardando dall’alto. Tutta Genova ci fa vedere chi è: Fabrizio Frizzi”. Un gigantesco striscione con il volto del presentatore è apparso sugli spalti. Antonella Clerici non ha trattenuto le lacrime e Carlo Conti ha definito Frizzi “il motore delle partite cuore, è una assenza che è comunque una presenza”. Presente allo stadio anche la vedova di Fabrizio, Carlotta Mantovan, mamma di sua figlia Stella. (Continua a leggere dopo le foto) 



 

Hanno giocato Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Neri Marcorè, Ermal Meta, Rocco Hunt, Benji e Fede, Moreno, Niccolò Fabi, Francesco Totti, Fabrizio Moro, Briga, Antonio Cassano, Javier Zanetti, Ficarra, Pierluigi Pardo, Cesare Bocci, Andrea Bertolacci, Bruno Conti, Zoro (Diego Bianchi), Paolo Keissisoglu. È possibile donare fino al 3 Giugno 2 euro da cellulare e 5 euro da telefono fisso al numero 45527.

 

Ti potrebbe interessare anche: “Fabrizio, ci sono loro”. Antonella Clerici e Carlo Conti lo fanno per Frizzi. E non è cosa facile…