Rai, a Unomattina si cambia: la nuova coppia. Dopo Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi ecco a chi tocca


 

Anche la Rai cerca di fare del suo meglio per preparare la stagione estiva. Senza i Mondiali di calcio, il lavoro è sicuramente più serrato. Il primo colpo dell’azienda è quello di dare il via da lunedì 4 giugno a “Uno Mattina Estate”. Su questo fronte la scelta è stata molto strategica, andando a scegliere una coppia giovane e, sperano in viale Mazzini, anche vincente. Da quest’anno, infatti, il programma avrà al timone una nuova coppia formata da Massimiliano Ossini e Valentina Bisti. Un’annata d’oro per il conduttore, che dopo “Linea Bianca” e “Mezzogiorno in famiglia” si conquista il terzo programma della stagione in Rai. Il famoso contenitore di attualità, realizzato in collaborazione con il Tg1, andrà in onda nella sua versione estiva su Rai 1 tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 6:45. Ormai è diventato uno dei volti più amati della televisione, Massimiliano Ossini è conosciuto dal grande pubblico come conduttore, ma non tutti sanno che nel passato di Ossini ci sono anche la professione di attore e di modello. (Continua a leggere dopo la foto)







Il programma manterrà il suo format con cronaca, attualità, politica e costume, cultura e sociale con rubriche dedicate alle stelle, all’arte, alle tasche dei cittadini, alla salute ed una visuale sul bel territorio italiano saranno solo alcuni degli argomenti trattati in studio per tutta la stagione estiva. Il conduttore Ossini è sposato dal 2003 con Laura Gabrielli con cui ha tre figli: Carlotta, Melissa e Giovanni. È sconosciuto ai più il fatto che la coppia ha dovuto affrontare un periodo decisamente tragico. Proprio durante la gravidanza del terzo figlio, la moglie di Ossini ha scoperto di avere un tumore alla tiroide. All’epoca i medici avevano addirittura consigliato alla donna di abortire ma Laura ha chiesto un secondo parere medico e alla fine è riuscita a tenere il bambino. “Un giorno si è recata dal medico perché si era accorta che stava dimagrendo troppo. Dopo la visita mi chiamò e mi disse: ‘Ho due notizie: una buona e una cattiva…'”. (Continua a leggere dopo le foto)





 

“‘La buona è che sono incinta, la cattiva è che ho un tumore alla tiroide, che però intacca anche tutti i linfonodi del collo, ben 34’. Mi si è aperta di fronte una voragine – ha spiegatao Massimiliano -, non sapevo più che fare. I medici, fra l’altro, dissero a mia moglie: ‘Deve interrompere la gravidanza, altrimenti non potrà curarsi'”. La moglie di Massimiliano Ossini ha chiesto un altro parere medico e così Laura è riuscita a portare a termine la gravidanza. “Al quarto mese di gravidanza, quando i medici si sono resi conto che il feto non avrebbe avuto problemi, con un delicato intervento chirurgico le hanno tolto la tiroide e tutti i linfonodi del collo. Poi quando Giovanni è nato, senza complicazioni, si è sottoposta a cicli di radioterapia”, ha aggiunto Ossini. Ora tutto sembra andare per il meglio e questa altra soddisfazione professionale è tutta meritata.

 

Ti potrebbe interessare anche: “Ufficiale: è nostro”. Colpo Mediaset, ecco chi arriva dalla Rai. Un passaggio davvero clamoroso. “Avrà un programma tutto suo”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it