“Ma davvero?”. ‘Vuoi scommettere’, nessuno lo nota, ma Michelle lo dice. Ma Striscia la notizia l’ha beccata…


 

Il debutto di ‘Vuoi scommettere?’, il nuovo programma di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker (e la figlia Aurora Ramazzotti nel ruolo di inviata speciale) ha registrato numeri da record. Ben 4.091.000 telespettatori (per il 23,2% di share) hanno seguito la puntata numero uno della versione moderna di ‘Scommettiamo che?’, storica trasmissione di successo degli anni ’90 di Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci. Se nella prima puntata si sono alternati sul divano di Michelle Maria De Filippi, Antonino Cannavacciuolo, Silvia Toffanin, Nek e il comico Pucci, nel secondo appuntamento, quello andato in onda giovedì 24 maggio, sempre in prima serata e sempre su Canale 5, hanno partecipato Ilary Blasi, Ilenia Pastorelli, Claudio Amendola, Pintus e Nicola Savino. Oltre, ovviamente, ai vip che hanno lasciato un contributo video. Va bene il nuovo programma di Michelle. Le sfide, proprio come nella trasmissione del compianto Frizzi, sono al limite dell’impossibile, i concorrenti agguerriti e spericolati e gli ospiti in studio si divertono e stanno al gioco. È grazie a ‘Vuoi scommettere?’, per fare qualche esempio, che abbiamo visto Maria De Filippi, regina di Mediaset, alle prese con gli addominali e Ilary Blasi parlare in modo buffo e scorretto per via del divaricatore palatale. (Continua dopo la foto)







Perché funziona così: sette concorrenti per sette vip. I primi lanciano una sfida, i secondi, dopo attente valutazioni, decidono se fidarsi della riuscita oppure no. Se azzeccano il pronostico, sono salvi; se, al contrario, sbagliano la scommessa, allora gli tocca una penitenza. Penitenze tremende, come la sfilza di addominali al centro dello studio o indossare il divaricatore di cui parlavamo poco sopra. Non mancano e non sono mancate anche le gaffe. Una a caso, quella di Noemi. La cantante ha dovuto pagare pegno: bendata, doveva riconoscere al tatto alcuni oggetti e indovinare quali. Salsicce, per l’esattezza. E ci azzecca subito quindi la battuta con doppio senso: “Non vorrei dirlo, ma sono un’esperta…”. (Continua dopo le foto)





 


E la padrona di casa, Michelle? Bellissima e bravissima come al solito, ma ha già collezionato qualche figuraccia. È Striscia la Notizia a farle le scarpe con un servizio il cui titolo è già tutto un programma: ‘Vuoi scommettere che… sbaglia?’. E così anche la Hunziker finisce nel mirino del tg satirico di Antonio Ricci che, lo sappiamo bene ormai, non fa sconti a nessuno. Ecco, allora, tutti gli strafalcioni della svizzera nella prima puntata. Da “bersiaglieri” a “tifosi interiste”, passando per “aveto ancora due minuti…” fino a “il vincitore assoluto di Vuoi Scommettero”. E attenzione: senza divaricatore palatale.

Qui il video di Striscia sugli strafalcioni della Hunziker

“Hai voglia se l’ha fatto!”. ‘Vuoi scommettere?’, notata la ‘novità’ di Ilenia Pastorelli? Prima e dopo, che differenza!

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it