“Ufficiale: è nostro”. Colpo Mediaset, ecco chi arriva dalla Rai. Un passaggio davvero clamoroso. “Avrà un programma tutto suo”


 

Una nota di Mediaset conferma un colpo di mercato (come si direbbe nel calcio) davvero pazzesco. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi e l’anticipazione di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, arriva finalmente la conferma. Così, dopo settimane di indiscrezioni, è arrivata l’ultima ratifica aziendale: il conduttore lascia la Rai per passa a Mediaset. Per il Biscione dovrà ideare e condurre un nuovo programma di prima serata su Retequattro a partire dal prossimo autunno. Il nome? Eccolo nel comunicato: “Roberto Giacobbo, uno dei più noti e apprezzati divulgatori televisivi italiani, diventa un professionista Mediaset”. Avrà il ruolo di Head of Authorative Group and Contents Television Network del nuovo canale tematico gratuito “Focus” che ha debuttato il 17 maggio. Dopo il divorzio tutto sommato sorprendente dalla Rai, Giacobbo pare entusiasta della sua nuova avventura e ha cercato di comunicare tutta la sua voglia di ricominciare con questo nuovo capitolo della sua carriera nel corso di un’intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. (Continua a leggere dopo la foto)








“Nel nuovo canale Focus sarò responsabile dei contenuti e degli autori, una sorta di direttore editoriale. Ma oltre al lavoro dietro le quinte, vista la mia lunga esperienza come divulgatore, Mediaset mi ha proposto di andare anche in video”. Giacobbo ha iniziato a lavorare a un nuovo programma che partirà in autunno in prima serata su Rete Quattro: “Si tratta di una produzione ideata e fatta tutta in Italia. Ci saranno tante puntate e uno spin-off la domenica. In video ci sarò solo io, avrò accanto a me molti esperti e testimoni. Come nel mio stile cercherò di dare delle risposte senza salire in cattedra”. Il programma – racconta ancora Giacobbo – “sarà ricco di immagini, musica ed effetti speciali usati finora soltanto al cinema. Stiamo studiando soluzioni tecniche, per riprese e montaggio, innovative”. (Continua a leggere dopo le foto)






 

Ecco il testo integrale della nota attraverso cui Mediaset ha reso noto l’ingresso di Giacobbo all’interno della propria squadra di conduttori, autori e direttori editoriali: “Roberto Giacobbo, uno dei più noti e apprezzati divulgatori televisivi italiani, diventa un professionista Mediaset. Il giornalista ideerà e condurrà un nuovo programma di prima serata su Rete Quattro a partire dal prossimo autunno. Avrà il ruolo di Head of Authorative Group and Contents Television Network del nuovo canale tematico gratuito Focus che ha debuttato il 17 maggio. Mediaset accoglie con soddisfazione l’arrivo di un conduttore di qualità come Roberto Giacobbo a cui formula i migliori auguri di buon lavoro”.

 

Ti potrebbe interessare anche: “Ha urlato per chiedere aiuto…”. Paura e angoscia per Roberto Giacobbo. L’amato conduttore di Voyager ha dovuto affrontare una situazione pericolosa e terrificante: “La mia famiglia in pericolo”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it