“Inaccettabile”. Addio Clerici, è bufera. Il cambio al timone a ”La prova del cuoco” non va giù ed esplode la violenta polemica


 

Rivoluzione negli studi di ”La prova del cuoco”. Dal prossimo autunno, infatti, non sarà più Antonella Clerici a presentare il popolare programma di cucina in onda su Raiuno. Al suo posto ci sarà Elisa Isoardi, che già nel 2008 l’aveva sostituita rimanendo poi al timone per un’altra stagione, fino alla primavera 2010. La conferma è arrivata direttamente dalla Clerici durante la puntata del 2 maggio. ”L’unica cosa che mi sento di dire perché non mi piace essere ipocrita è che quello che leggete è vero: dal 1 giugno lascio dopo 18 anni ‘La Prova del Cuoco’”, ha detto Antonella Clerici. “‘La Prova del Cuoco’ continua, è una grande trasmissione. Con o senza di me. È una mia scelta, non è colpa di nessuno. Adesso, però, smettiamo di parlarne. Ne riparleremo l’1 giugno quando faremo una grande festa e vi racconterò tutto”. La decisione di Antonella è arrivata dopo una lunga riflessione e pare sia dovuta soprattutto al desiderio di concentrarsi sui suoi impegni serali. ”Grazie per tutto l’affetto – ha scritto Antonella su Twitter – Mi sento davvero una di famiglia. Mi mancherete, 18 anni sono tanti. Ma c’è un tempo per ogni cosa. Rimettersi in gioco, non aver paura di cambiare e farlo quando la tavola è ancora apparecchiata”. (Continua a leggere dopo la foto)







La compagna di Vittorio Garrone, che per amore è in procinto di trasferirsi in provincia di Alessandria, sembra in pole position per la conduzione di Portobello, lo storico programma che fu di Enzo Tortora e che torna in onda dopo tanti anni. A sostituirla dovrebbe arrivare Elisa Isoardi, conduttrice di ”Buono a sapersi”. La compagna di Matteo Salvini è data per certa alla conduzione dello show da Tv Sorrisi e Canzoni e anche dal Corriere della Sera. Era stata proprio lei a prendere il posto di Antonella quando era andata in pausa maternità dopo la nascita della figlia Maelle, nata dalle relazione, durata otto anni, con il giovane Eddy Martens. (Continua a leggere dopo le foto)








 


La notizia sul cambio a ‘La prova del cuoco’ non è andata giù alla maggior parte dei telespettatori del cooking show di Rai Uno e sui social si è scatenata un’accesa polemica al grido #IsoardiNoGrazie.  Secondo gli utenti, la conduttrice sarebbe stata scelta solo perché compagna di Matteo Salvini  e non per la sua bravura. ”Io vogliooo la CLERICI A ORA DI PRANZO !!! CHI E STÁ ISOARDI ??”; ”La Isoardi, che combinazione, presto impegnata nella conduzione della prova del cuoco, si ma poi chi stirerà le camicie a Matteo?”; ”La Isoardi noooooooooooo, vi prego credo che non lo vedrò più”. Si legge su Twitter. I telespettatori, affezionati ad Antonella Clerici non ci stanno: ”@Raiofficialnews Se fosse possibile non pagherei più un centesimo di canone! Servizio pubblico non significa al servizio dei partiti. La Isoardi non mi piace.Non guarderò più La Prova del Cuoco”; ”Che schifo! Penso che La Prova del Cuoco targata Isoardi perderà molti telespettatori. Me per prima!”.

“Doveva andare così…”. La commozione di Antonella Clerici. In diretta tv la conduttrice de La prova del cuoco dà la notizia che nessuno voleva sentire: “Questa è l’unica verità”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it