Ricordate Alessia Merz? Che fine ha fatto e com’è oggi la ‘bambina’ di Non è la Rai. Occhi di ghiaccio e capelli nero corvino, aveva incantato tutti. Ecco cosa combina e come è diventata


Tornano, eccome se tornano gli anni Ottanta. Ma anche i Novanta, a dirla tutta, si fanno ricordare bene. E proprio da quegli anni arrivano Non è la Rai e Alessia Merz. Trentina, nata nel 1974, è forse una delle più belle ragazze che abbia mai calcato il palcoscenico del programma di Gianni Boncompagni. Mora, magra, fisico perfetto, due spettacolari oggi grigio-blu che sembrano brillare e un sorriso radioso che la rendono perfetta per le foto pubblicitarie. Esordì a Non è la Rai nel 1992, nella seconda stagione, e vi resta fino alla fine del programma.

A colpire subito fu la sua avvenenza, e grazie a quella subito dopo la trasmissione di Boncompagni viene chiamata da Antonio Ricci ad interpretare il ruolo di velina mora sul bancone di Striscia la Notizia, in coppia con Cristina Quaranta. Dunque, aveva solo 18 anni, infatti, quando entrò nel programma cult di Italia Uno. Ma è da un bel po’ che non la vediamo più in tv, che fine ha fatto? (Continua a leggere dopo la foto) 







Gli anni Novanta hanno rappresentato gli anni d’oro della sua carriera: a Non è la Rai resta per tre edizioni, dove spicca per i suoi occhi chiari magnetici. Nel 1995, poi, insieme a Cristina Quaranta, viene scelta come Velina del tg satirico di Canale 5. Due i calendari all’attivo, diverse le trasmissioni condotte, come Meteore e Candid Angels, e infine ruoli come attrice in alcune commedie, come Panarea. Nel 2004 partecipa anche come concorrente al reality L’Isola dei famosi, ma poi, l’anno successivo sparisce dalle scene. (continua dopo foto e video) 








 

Il 2005, infatti, per la Merz, è un anno importante: sposa il calciatore Fabio Bazzani (attualmente allenatore del Mazzolara Calcio, che gioca in serie D) e diventa mamma prima di Niccolò poi di Martina. E proprio per dedicarsi completamente ai suoi figli, preferisce lasciare il mondo dello spettacolo. E infatti ora è una moglie e mamma felice che vive a Bologna. Qualche tempo fa, però, dichiarò che non le dispiacerebbe tornare a lavorare in tv.

Potrebbe anche interessarti: Ricordate Marina Graziani? Negli anni ‘90 sgambettava sul bancone di Striscia la Notizia insieme a Roberta Lanfranchi. A distanza di anni (l’indimenticabile velina bionda) la ritroviamo così: ecco com’è diventata

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it