“Io gay?”. Stefano De Martino lo dice in tv. È la prima volta che l’inviato dell’Isola dei Famosi si lascia andare. Ma mette le mani avanti: “Sarò impopolare, però…”


 

Stefano De Martino è ancora in Honduras. Sono due mesi ormai che manca da casa per portare a termine la sua prima esperienza da protagonista in tv, all’Isola dei Famosi. Nuovo inviato del reality, il ballerino ed ex marito di Belen Rodriguez ha preso il posto che fu di Stefano Bettarini e, a dirla tutta, non se la sta cavando male in quel ruolo. Certo, gli manca il figlio, Santiago, come confidato nel diario che tiene sulle pagine del settimanale Chi, ma presto potrà riabbracciarlo. Il fatto che sia lontano da qui, tuttavia, non impedisce al gossip di sguazzare sulla sua vita privata. Ma mentre si attende ancora una dedica speciale a quella che da mesi viene indicata come sua nuova fiamma, ci hanno pensato Pio e Amedeo a riaccendere i riflettori su Stefano. Che è apparso nella prima puntata della nuova edizione di Emigratis, lo show comici registrato a Ibiza l’estate scorsa. E tra una chiacchiera e una risata, si è parlato molto della vita privata di De Martino, soprattutto della sua ex. Il ballerino, per l’ennesima volta, ha spiegato che il matrimonio è finito per una questione di incompatibilità caratteriale. (Continua dopo la foto)



“Quando a lungo andare scopri che il carattere di uno non si sposa con quello dell’altro è meglio separarsi, ha detto l’inviato dell’Isola dei Famosi, che ha poi raccontato pure un retroscena sempre taciuto finora. “Mio padre era preoccupato quando gli ho detto che stavo con Belen ma poi quando l’ha conosciuta ha cambiato idea…2, ha confessato ripensando ai primi tempi della storia d’amore con Belu. Ma quando Pio e Amedeo gli hanno lanciato l’idea di un eventuale ritorno di fiamma con Emma Marrone, Stefano ha scosso la testa, come a voler far intendere che non c’è stato più nulla con la cantante salentina, di cui non ha voluto spiccicare parola perché, con il sorriso sulle labbra, ha detto: “Non ho abbastanza soldi per gli avvocati”. (Continua dopo le foto)



 


E a proposito di soldi, quando Pio e Amedeo gli hanno fatto notare che nella precedente stagione di Emigratis Iannone aveva dato loro 500 euro, De Martino ha esclamato: “Non ho gli stessi soldi di Iannone!”. Ma alla fine dell’incontro ha offerto loro 520 euro. La prima puntata di Emigratis, a Ibiza, era incentrata sul mondo omosessuale. Anche De Martino, quindi, ha detto la sua e confessato anche di essere stato preso in giro da piccolo perché molti credevano fosse gay: “Se pensavano che fossi gay perché facevo il ballerino? Sì, quando ero più piccolo mi rompevano tanto. Da noi lo sai che se non fai calcio è strano, figurati se vai a danza. Diciamo che è una cosa che non poteva esistere. Se un giorno finirà l’omofobia? Sta già finendo, calcola una città del sud come Napoli, adesso è molto più aperta di come era prima. Stiamo andando verso la giusta direzione”. E, ancora, sul Gay Pride: “Io una volta sono andato ad un evento a ridosso del Gay Pride… secondo me però non c’è più bisogno di fare i Gay Pride. Perché dobbiamo ancora rimarcare le differenze? Loro sono liberi di fare quello che vogliono. Sarà impopolare come opinione, ma io credo che non fare il Gay Pride sia rendere tutto più naturale”.

“Voglio parlare con Stefano”. Isola, Francesco Monte “incastrato”. Dopo settimane di sospetti, ecco spuntare quelle parole compromettenti che mettono l’ex tronista nei guai. Ma ora che c’entra De Martino?