Stefania Rocca: età, altezza e peso. Il matrimonio segreto col marito Carlo, i figli Zeno e Leone e la vita privata


 

Diventata famosa grazie ai capelli blu e alle prodezze informatiche di Naima nel film Nirvana (1997) di Gabriele Salvatores, Stefania Rocca ha dimostrato negli anni di essere una delle attrici più interessanti del cinema italiano. Nel 1989 ha lasciato la sua città natale (è nata a Torino il 24 aprile 1971) per trasferirsi a Milano dove ha alternato il lavoro come modella, con lo studio. I soldi guadagnati lavorando sono infatti serviti per frequentare diversi corsi di formazione fra i quali stages teatrali, un seminario di recitazione in inglese con Richard Gordon ed uno stage privato di mimo e movimento scenico. Trasferitasi a Roma, nel 1993 inizia a frequentare, grazie ad una borsa di studio, il Centro Sperimentale di Cinematografia. L’anno successivo esordisce nel cinema interpretando una parte nel film “Poliziotti”, di Giulio Base. La sua prima parte importante l’ha avuta in ”Palermo Milano – Solo andata” ma il successo è arrivato solo col film ”Nirvana”, in cui ha interpretato l’esperta di hardware Naima. Vola a New York dove frequenta l’Actor’s Studio ed impara a recitare in inglese. (Continua a leggere dopo la foto)



Tornata in Italia, nel 1998 interpreta “Viol@”, opera prima di Donatella Maiorca presentata alla Mostra del Cinema di Venezia. Dopo aver recitato in svariati film di successo come ”Il cartaio” (di Dario Argento) e ”L’amore è eterno finché dura” (di Carlo Verdone), ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della televisione. Stefania Rocca ha avuto un ruolo prestigioso nella serie televisiva ”Edda Ciano e il comunista”, nel 2011, che le è valsa il premio come “miglior attrice” per la categoria TV Movie; l’anno successivo è diventata Chiara in ”Una grande famiglia”, recitando al fianco di Stefania Sandrelli e Alessandro Gassman. Nel 2018 è entrata a far parte del cast di ”Ballando con le stelle 13”. (Continua a leggere dopo le foto)



 

Il marito della Rocca è un imprenditore nel campo della moda. Per la precisione è stato in passato direttore creativo del brand Costume National mentre negli ultimi anni ricopre il ruolo di presidente della Camera nazionale della moda. I due stanno insieme da dodici anni e hanno due figli: Leone e Zeno che hanno rispettivamente 9 e 7 anni. Stefania Rocca e Carlo Capasa si sono sposati in gran segreto a New York nel 2014. ”C’erano solo Leone, Zeno e mia cognata che vive a New York e che ci ha fatto da testimone. – ha raccontato l’attrice -Ancora ora mi sembra impossibile! Ho sempre avuto paura del matrimonio: i miei genitori sono separati e anche un sacco di amici. Carlo mi ha fatto però passare questa paura”.

”Sono felice. Lui è la mia luce”. Gessica Notaro: chi è il nuovo fidanzato. L’ex miss sfregiata dall’acido dall’ex ritrova l’amore e si prepara per ”Ballando con le stelle”