Milly Carlucci: età, altezza e peso. Il marito Angelo e i figli (bellissimi) Angelica e Patrick


 

È una delle conduttrici più apprezzate del panorama televisivo italiano. Storico volto della Rai, dal 2005 è al timone del programma di successo Ballando con le Stelle. Stiamo parlando di Milly Carlucci: un mix di carisma, simpatia e dolcezza. All’anagrafe Camilla Patrizia Carlucci (1,72 centimetri per 63 chili di peso) è nata a Sulmona (L’Aquila) nel 1954. Dopo aver vinto nel 1972 il concorso di bellezza Miss Teenager, la famiglia, soprattutto il padre generale, si erano mostrati poco favorevoli alle aspirazioni televisive, così l’hanno spinta a frequentare anche la facoltà di architettura. Ma la conduttrice non si è sentita portata per quella materia e ha abbandonato gli studi senza rimpianti. Milly parla quattro lingue oltre all’italiano: l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo. Lanciata da Renzo Arbore in “L’altra domenica” del 1976, due anni dopo sbarca a Domenica in, andando incontro alla popolarità con Giochi senza frontiere (1978-81). A una breve parentesi a Mediaset, segue dal 1990 un crescendo di successi nella televisione pubblica. Nel 1992 conduce un’edizione del Festival di Sanremo su Rai Uno e tre fortunate edizioni dello Zecchino D’oro insieme a Pippo Baudo. (Continua a leggere dopo la foto)



 

A partire dal 1995 conduce nove edizioni di Pavarotti & Friends celebre kermesse musicale indetta dal grande cantante italiano che coinvolgeva artisti di fama mondiale per scopi umanitari. Negli anni ’80 aveva provato ad avviare parallelamente anche una carriera di cantante: messa sotto contratto dalla Lupus nel 1979, incide alcuni 45 giri. Passa poi alla Five Record, e nel 1984 incide l’album “Milly Carlucci”, in cui interpreta canzoni come “Personalità”, “Voglio amarti così”, “Magic Moments”, “Sentimental Journey” e “It’s Now Or Never” (versione inglese di O sole mio, portata al successo da Elvis Presley). (Continua a leggere dopo le foto)



 

Incide poi nel 1989 una versione disco music del successo dei Los Marcellos Ferial, “Quando calienta el sol”, mentre nel 1991 incide una cover del successo di Rod Stewart “Da Ya Think I’m Sexy”. Passa poi alla Dischi Ricordi, per cui incide il secondo album nel 1993, in cui duetta con Fausto Leali nella canzone “Che vuoi che sia”. La conduttrice è sposata dal 1985 con l’ingegnere Angelo Donati (20 marzo 1948), da cui ha avuto i suoi due figli Patrick e Angelica. In un’intervista a Oggi la conduttrice ha rivelato che avrebbe voluto fare un terzo figlio, ma che il marito non sarebbe stato d’accordo: ”Diceva che ci sarebbe stato troppo distacco d’età, che rischiavamo di essere i nonni di nostro figlio. E così, un po’ a malincuore, ho rinunciato”.

Francisco Porcella: età, altezza, fidanzata e vita privata. “Ballando con le stelle”, chi è il sexy concorrente