“Fermi tutti… tocca a lei”. La prova del cuoco, cambio alla conduzione. Dopo anni di onorato servizio Antonella Clerici passa il testimone. E, dopo tante voci di corridoio, arriva un nome non proprio gradito: “Un boccone molto amaro…”


 

Da un po’ di tempo si inseguono i rumors sulla conduzione de La prova del cuoco. Dopo aver condotto il programma per tanti anni Antonella Clerici potrebbe andare oltre e lasciare l’amata striscia culinaria di Rai 1. Naturalmente non sono mancate le polemiche e la stessa Antonellina non è sembrata sempre così felice di lasciare. A tornare sull’argomento, dopo qualche momento di silenzio stampa, è stato il settimanale Nuovo che ha fatto la rivelazione che in tenti stavano aspettando: ovvero fare il nome di chi sostiuirà la frizzantissima bionda. Quindi per la Clerici questa dovrebbe essere ormai l’ultima stagione. A entrare ogni giorno nelle case degli italiani per invogliarli a preparare gustosi manicaretti dovrebbe arrivare Elisa Isoardi che ha già condotto lo show dal 2008 al 2010, quando la Clerici si è presa il suo tempo per la nascita della piccola Maelle. Il pubblico è molto affezionato conduttrice della trasmissione, ma la compagna di Matteo Salvini potrebbe spuntarla tornando così al timone del programma. (continua dopo la foto)



“Io e l’azienda – pare abbia confidato Antonella, come riporta Nuovo – stiamo parlando. Ci conosciamo da molti anni e stiamo ragionando su che cosa sia meglio per me e che cosa sia meglio per la rete. Detto questo, francamente non mi immagino lontana da qui. In Rai sto bene e non vedo motivi per andare via”. E questo è un dato di fatto: la Clerici non ha nessuna intenzione di lasciare il mondo della televisione per dedicarsi esclusivamente alla sua famiglia, come qualcuno ha frettolosamente vociferato. A questo punto della sua carriera la conduttrice ha voglia di altro ed è intenzionata a valutare i diversi progetti insieme all’azienda. Anche perché, ricordiamolo, il gradimento del pubblico nei suoi riguardi è veramente grande. Il nome della Isoardi era stato già fatto in passato, ma era stato accantonato anche per alcune dichiarazioni che aveva fatto la Clerici. (continua dopo le foto)



 


Qualche settimana fa infatti, la conduttrice è stata ospite a L’Intervista, la trasmissione di Maurizio Costanzo in cui aveva fatto delle dichiarazioni piuttosto forti. “Sicuramente mi ha fatto soffrire Elisa Isoardi ma non per colpa sua, poveretta, perché lei era una giovane ragazza a cui hanno affidato un programma come La prova del cuoco, chi avrebbe detto di no? Nessuno. Però io soffrii molto perché avevo appena avuto la mia bambina, pensavo poi di ritornare a lavorare a La prova del cuoco e invece ci fu un veto”. Naturalmente Elisa ha subito risposto attraverso le pagine del settimanale Vero: “Mi dispiace molto, ma non era mia intenzione. Lei, comunque, non ha detto che l’ho cacciata io anche perché non funziona così: è la Rai che decide le conduttrici, non siamo certo noi a scegliere chi viene e chi va”. Tra le due in ogni caso, sebbene ci sia la pace, non corrono proprio rapporti ottimi.

Ti potrebbe interessare anche: “Più di tutti mi ha fatto soffrire la Isoardi”, le parole choc di Antonella Clerici. Durante “L’Intervista” di Costanzo, la conduttrice de “La prova del cuoco” racconta di quel brutto episodio durante la sua maternità: “Fu davvero terribile”