“Basta, io mollo”. Don Matteo, l’addio di una delle figure storiche. La fiction di Rai 1 perde un pezzo fondamentale: “Non ce la faccio più, sono anni che faccio la stessa cosa…”. Sconcerto tra i fan


 

Sorella d’arte, per ben due volte, in pratica non avrebbe potuto far altro che seguire una strada similare a quella dei suoi famigliari. Parliamo della divertentissima Nathalie Guetta, la famosa Natalina della serie Don Matteo. Eh sì, perché (per chi non lo sapesse) Nathalie, classe 1958 (altezza 170 cm), è la sorella del disc jockey e produttore David Guetta e del giornalista politico Bernard Guetta. All’età di 16 anni lascia la natia Parigi per seguire corsi e spettacoli circensi in Francia e nel Benelux. Dopo sei anni, arriva a Napoli ed inizia la sua attività anche insegnando clownistica e realizzando spettacoli con burattini. Nel 1989 acquista notorietà presso un pubblico più vasto, grazie alle sue partecipazioni al Maurizio Costanzo Show in svariati numeri acrobatici. Viene poi notata da Cristina Comencini, che la scrittura per il suo film I divertimenti della vita privata, e comincia così la carriera di attrice, comparendo soprattutto in produzioni per la televisione. . (Continua dopo la foto)



Ora però è la stessa Guetta che racconta, in un lunga intervista a Spy, che non riesce più ad andare avanti: “Sono molto affezionata al mio personaggio, negli anni l’ho difeso e fatto crescere con dedizione, ma dopo 18 anni, sono sincera, non ne posso più”, inizia così la l’intervista di Nathalie, la famosa Natalina della serie Don Matteo. Al settimanale Spy, quindi, l’attrice francese Nathalie Guetta spiega di voler abbandonare quel ruolo. Dal 10 marzo, infatti, la sorella del famoso dj David Guetta approderà a Ballando con le stelle. “Tutto arriva quando deve arrivare – continua a Spy -. Da quando ho smesso di accanirmi contro me stessa, le cose sono cambiate nel lavoro”. La famosa Natalina di Don Matteo, dopo anni passati tra Napoli e Roma, è tornata a vivere a Parigi, anche se dice di essere profondamente innamorata del nostro Paese. (Continua dopo le foto)



 

“Amo il vostro carattere, amo la vostra energia – spiega -. I francesi sono noiosi e prendono tutto tremendamente sul serio. Io e mio fratello? Siamo molto diversi e ci vediamo poco. Ma più invecchiamo e più ci sentiamo uniti”. Poi su Terence Hill: “L’ho conosciuto sul set: è una persona di grande umanità e molto riservata, e io volendogli bene non mi sono mai permessa di invadere la sua privacy, lo rispetto tantissimo”. Sul lato sentimentale Nathalie è sposata con il cubano Yudiel Sánchez, di 17 anni più giovane, conosciuto durante un viaggio nell’isola caraibica nel 2007. Ora la vedremo ballare. In bocca al lupo, Nathalie.

Ti potrebbe anche interessare: Chi è la Natalina di Don Matteo. Nathalie Guetta: età, altezza, un marito giovane (e cubano)