Chi è la Natalina di Don Matteo. Nathalie Guetta: età, altezza, un marito giovane (e cubano)


Faccia pulita, sorriso contagioso, per tutti è Natalina, personaggio di punta di Don Matteo, la serie con protagonista Terence Hill arrivata all’edizione numero 11 e che continua a mietere successi con ascolti record che superano oltre il 30% di share, tradotto in numeri quasi dieci milioni di telespettatori a puntata. Merito di un gruppo coeso, di storie ben scritte e di attori di spessore. Tra cui emerge Nathalie Guetta. Una storia, la sua, che in pochi conoscosono. Classe 1958 (altezza 170 cm), Nathalie è la sorella, del disc jockey e produttore David Guetta e del giornalista politico Bernard Guetta. All’età di 16 anni lascia la natia Parigi per seguire corsi e spettacoli circensi in Francia e nel Benelux. Dopo sei anni, arriva a Napoli ed inizia la sua attività anche insegnando clownistica e realizzando spettacoli con burattini. Nel 1989 acquista notorietà presso un pubblico più vasto, grazie alle sue partecipazioni al Maurizio Costanzo Show in svariati numeri acrobatici. Viene poi notata da Cristina Comencini, che la scrittura per il suo film I divertimenti della vita privata, e comincia così la carriera di attrice, comparendo soprattutto in produzioni per la televisione. (Continua dopo la foto)








Dal 2000 è nel cast della fiction Don Matteo di Rai 1. Una serie che ama e che non invecchia, alla quali anzi è sempre più affezionata: «Dieci edizioni in 17 anni sono tante. Don Matteo per me è una seconda famiglia. Il cast è fortissimo e le città in cui abbiamo lavorato, Gubbio e Spoleto, non sono ansiogene: tutti mi dicono che quando guardano Don Matteo si rilassano. E poi è lo specchio del nostro mondo ideale, dove il bene vince sempre sul male e trionfano i buoni sentimenti, come l’amicizia e l’amore, e i valori dell’onestà e del rispetto del prossimo. In un mondo come il nostro la gente sente il bisogno di storie a lieto fine. (Continua dopo le foto)








 

Il linguaggio semplice finora è riuscito a evitare il melenso e la retorica, e non annoia. I toni pacati e lo stile sobrio rispecchiano la personalità di don Matteo. Anche l’aver chiamato attori giovani ha fatto bene alla serie, rinnovandola”. Poi una battuta su Terence Hill: “L’ho conosciuto sul set: è una persona di grande umanità e molto riservata, e io volendogli bene non mi sono mai permessa di invadere la sua privacy, lo rispetto tantissimo”. Sul lato sentimentale Nathalie è sposata con il cubano Yudiel Sánchez, di 17 anni più giovane, conosciuto durante un viaggio nell’isola caraibica nel 2007. Nel 2018 prende parte come concorrente alla tredicesima edizione del programma di Rai 1 Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci.

Ti potrebbe interessare: “Salta tutto!”. Don Matteo 11, il colpo di scena che nessuno poteva immaginare. La “bomba” che mette nei pasticci l’amatissimo Maresciallo Cecchini… ora sono guai!

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it