”Un mito!”. Sanremo 2018, ecco chi è la nonna ballerina de Lo Stato Sociale. Tutti pazzi per la ‘vecchina’ che ha incantato il pubblico del Festival


 

Guardandola ballare potrebbe sembrare una ragazza travestita da anziana, invece ha ottantatre anni. Paddy Jones, una tranquilla signora inglese, è la ballerina acrobatica che ha accompagnato – ieri sera – l’esibizione de Lo Stato Sociale sul palco dell’Ariston a Sanremo. Sarah Patricia Jones, suo vero nome, è una ballerina di salsa – detiene il Guinness World Record come ‘Oldest acrobatic salsa dancer’ (La ballerina più anziana di salsa acrobatica) – conosciuta per aver vinto il talent spagnolo Tú sí que vales con il suo partner Nico, nel 2009. Nel 2014, Paddy e Nico hanno partecipato anche a Britain’s Got Talent. I social hanno decisamente premiato il suo impegno, sentenziando: “Sanremo lo vince lei quest’anno!”. Con lei anche Nico Espinosa, suo partner di ballo. Paddy Jones è stata ospite anche di Ballando con le stelle e di Tu si que vales nel 2017. Paddy è nata a Stourbridge, in Inghilterra. Ha iniziato a ballare la danza classica quando aveva 2 anni e mezzo ed a quindici anni ha iniziato a prendere lezioni per sviluppare diversi stili nel ballo, sua grandissima passione. (Continua a leggere dopo la foto)



Nata nel 1934, Paddy è diventata la star dell’edizione 2018 dopo la sua apparizione sul palco dell’Ariston insieme agli Stato Sociale che, nella loro ‘Una vita in vacanza’, cantano: “Una vecchia che balla, niente nuovo che avanza ma tutta la banda che suona e che canta”. Dopo la morte del marito, la ‘nonnina’ ha deciso di prendere lezioni di flamenco presso l’accademia di danza Nicolás “Nico” Espinosa, dove ha imparato a ballare salsa e ha formato il duo salsa “Son del Timbal” proprio con il ballerino Nico. “Io vorrei un Sanremo con la scimmia di Gabbani, la Nonna de Lo Stato Sociale, Elio con La Terra dei Cachi, i Righeira con tutti i loro successi…” scrive un’utente su Twitter. (Continua a leggere dopo le foto)



 

Mentre un’altra spiega il collegamento tra i live di Occidentali’s karma e Una vita in vacanza: “L’esibizione dello Stato Sociale ha svelato il più grande mistero dell’anno scorso: chi c’era dentro il gorilla di Gabbani”. Degli utenti del social di San Francisco, invece, sono più ironici: “Ma la ballerina de Lo Stato Sociale deve arrivare fino a sabato? Ah, la Fornero che situazioni ha creato!” si legge ad esempio in un cinguettio, mentre qualcuno punzecchia il gruppo di giovani ricordando che “con la 90enne ballerina hanno già cantato i Coldplay una decina d’anni fa”.

“Putt***…”. Sanremo, bufera su Fiorello. Hunziker senza parole. Lo showman sale sul palco e la spara grossa. Il pubblico non perdona