A ‘Tu sì que vales’ è il turno di Francesco. Sembra un ragazzo normalissimo, ma non appena inizia a parlare lascia tutti, giudici e pubblico, senza fiato. Ecco perché


 

Anche questa settimana a ‘Tu sì que vales’ l’esibizione di un concorrente ha scaldato i cuori di giudici e pubblico. Stavolta è toccato a Francesco Conte, attore napoletano di 23 anni che ha recitato un monologo interamente incentrato sulla sua vita. Un monologo particolare che gli ha fatto passare il turno, ma il 23enne che ha lasciato tutti senza fiato perché è nato e cresciuto da due genitori sordomuti e ha imparato a parlare da solo a 13-14 anni in una scuola, la stessa dove ha iniziato a coltivare il sogno di diventare un attore.

(Continua a leggere dopo la foto)








Sorride Francesco, e soprattutto coinvolge e convince tutti: in alcuni punti del suo racconto, ha detto Maria De Filippi, era poco chiaro se fosse una storia vera o meno. Ma appurata la realtà dei fatti, la conduttrice e giudice del talent si è complimentata con l’attore in erba per essere riuscito a raccontare la sua storia senza pietismi. Dello stesso avviso Gerry Scotti che, quasi commosso, ha detto: ”Hai raccontato una storia che ha commosso tutti e in un’Italia che non sa ascoltare nessuno, due minuti per essere ascoltati sono molti”. Mara Venier, giudice popolare e chiamata quindi ad annunciare il responso del pubblico, che per la cronaca non si è sbilanciato molto con solo un 57% di sì, si è rivolta a Francesco con parole d’affetto: ”Credo che la vita ti debba qualcosa e mi auguro che il tuo futuro possa essere davvero diverso da quello che hai avuto fino a 13-14 anni”.

Anche Belen, commossa, è voluta intervenire e ha fatto al giovane domande pratiche, su come fosse riuscito a imparare a parlare così bene: ”Non ho mai sentito qualcuno capace di fare quello che fai tu”, gli ha detto. E Francesco, candidamente, ha spiegato che guarda il labiale delle persone: ”Se tu ti mettessi una mano davanti alla bocca mentre parli non ti capirei”, ha risposto.

Potrebbe anche interessarti: Che figura! La concorrente sale sul palco di Tu sì que vales, si esibisce ma poi… Colpo di scena! Ed è proprio Belen a smascherarla… Ecco perché

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it