Isola dei Famosi: non più di lunedì. Ecco quando andrà in onda e perché. Partenza col botto per il reality di Alessia Marcuzzi, che appena cominciato ha fatto il pieno di ascolti, ma è già rivoluzione. Fan avvertiti


 

Isola dei Famosi, che puntata la prima! Appena partito il reality di Alessia Marcuzzi fa già il botto: ha avuto un ottimo riscontro in termini di ascolti e share nel suo esordio. Come riporta Davide Maggio, ha raccolto davanti al video ben 4.565.000 spettatori pari al 25.46% di share. Non c’è che dire, una partenza coi fiocchi. Ma chi aveva già organizzato la reunion del lunedì sera, magari per gustarsi l’Isola con gli amici, dovrà cambiare i suoi programmi perché Mediaset ha deciso di modificare il giorno della diretta del reality che, appunto, non sarà più di lunedì. Perché? E, soprattutto, quando slitta la messa in onda? Calma. Intanto i motivi. La variazione di palinsesto nasce dall’esigenza di evitare lo scontro con la fiction ‘Il Commissario Montalbano’, che torna lunedì 12 febbraio 2018 e che, di solito, raggiunge circa 9 milioni di spettatori. Si sa che Montalbano va fortissimo, quindi, evidentemente per non rischiare cali drastici di ascolti, la decisione di Mediaset di correre ai ripari. E quella di cambiare giorno della settimana che, a partire dalla prossima, slitterà di poco: al martedì. (Continua dopo la foto)



A partire dal 13 febbraio, poi, l’Isola Dei Famosi dovrà scontrarsi con la nuova fiction di Fabrizio De Andrè e i vari talk show politici in previsione delle elezioni del 4 marzo ma, visto il successo enorme della prima puntata, c’è da scommettere che i telespettatori riusciranno comunque a essere fedeli al programma di Alessia Marcuzzo che, al timone del reality per il quarto anno consecutivo, quest’anno è affiancata in studio da Mara Venier e Daniele Bossari e, in Honduras, può contare su un inviato d’eccezione: Stefano De Martino. Che, almeno a giudicare dai commenti apparsi in rete, ha già fatto strage di cuori nonostante qualcuno l’abbia accusato di essere ancora un po’ impacciato nel ruolo che un anno fa è stato di Stefano Bettarini. (Continua dopo le foto)



 

Ricordiamo che nel cast dell’Isola 13 ci sono Francesca Cipriani, Craig Werwick, Alessia Mancini, Francesco Monte, Chiara Nasti,Jonathan Kashanian, Giucas Casella, Amaurys Perez, Paola di Benedetto, Filippo Nardi, Bianca Aztei, Marco Ferri, Nadia Rinaldi, Eva Henger, Cecilia Capriotti, Nino Formicola, Rosa Perrotta e Franco Terlizzi. Ogni settimana verrà scelto il leader immune alle nomination (questa settimana è Monte) e saranno eliminati uno o più naufraghi a puntata, in base alle regole del gioco e al televoto. A rischiare l’eliminazione, a fronte delle nomination di lunedì scorso, Eva Henger e Marco Ferri. La settimana prossima, poi, sbarcheranno sull’Isola dei nuovi concorrenti che avranno il compito di non farsi scoprire dagli altri e dovranno rubare del cibo per sopravvivere.

“All’Isola ha perso la testa per lui!”. Bianca è pronta a dimenticare Max Biaggi. L’indiscrezione direttamente dall’Honduras. Quegli atteggiamenti col compagno d’avventura non sono passati inosservati. Ha scelto proprio bene…