”Amo le sfide”. Isola dei Famosi 2018, Giucas Casella è tornato: le indiscrezioni sull’illusionista più famoso d’Italia e le foto inedite con il figlio James


 

All’età di 68 anni Giucas Casella torna a Cayo Cochinos dopo aver già partecipato alla sesta edizione dell’Isola dei Famosi. Dieci anni fa il simpatico ”mago” dovette abbandonare la gara per un malore, ma ora è tempo di tornare in ”pista” e portare a termine quell’avventura che lo aveva tanto appassionato. ”Amo le sfide e stavolta vorrei portarla a termine. Temo la fame ma la meditazione mi aiuterà”, ha detto a Tv sorrisi e Canzoni. Confermatissimi i due opinionisti in studio: Mara Venier e Daniele Bossari e l’inviato in Honduras, Stefano De Martino. E tra i partecipanti che sbarcheranno sull’Isola dei Famosi, oltre ai nomi già circolati di Francesco Monte, Eva Henger e Cecilia Capriotti, come detto, ci sarà anche l’illusionista televisivo Giucas Casella. Giuseppe, conosciuto da tutti con il nome di  Giucas, Casella, nasce il 15 novembre del 1949 a Termini Imerese, nota località della Provincia di Palermo. Sin da bambino Giucas manifesta i primi effetti delle sue doti fuori dal comune ed è lunga la lista dei compagni e dei professori che incombono, più o meno consapevoli, ”vittime” dei suoi poteri mentali. (Continua a leggere dopo la foto)







Intorno ai quattordici anni lascia la Sicilia e inizia a viaggiare per le città italiane dove si esibisce in esperimenti di fachirismo che riscuotono un grandissimo successo. La svolta decisiva per la sua carriera arriva durante uno spettacolo al Bagaglino di Roma dove ad assistere alla sua performance c’è una donna che gli farà da tramite per l’incontro con Pippo Baudo; il famoso conduttore gli darà modo di potersi esibire su varie emittenti prima locali e poi nazionali. Le sue frasi ”paragnosta figlio di paragnosta”  e ”solo quando lo dico io” diventano dei veri e propri tormentoni. Giucas è ormai popolare, e viene richiesto in innumerevoli programmi televisivi tra cui Buon Compleanno Canale 5, Gente Comune, Estate cinque, Buonasera Raffaella con Raffaella Carrà, Domenica in con Mara Venier e Quelli che il calcio. (Continua a leggere dopo le foto)





 

Nel 2008 fa parte del cast della sesta edizione de L’Isola dei famosi, ma è costretto ad abbandonare il gioco prematuramente a causa di problemi di salute. Giucas è alto un metro e settanta centimetri e pesa settanta chili. Nel 1986 compie quello che lui definisce l’esperimento più riuscito di tutta la sua carriera: suo figlio James, nato dalla relazione con una modella inglese. Relazione che finisce dopo qualche mese dalla nascita del bambino, ed è proprio il padre, aiutato dalla sua famiglia, a occuparsi della sua crescita. Giucas si improvvisa padre e madre allo stesso tempo, tra pannolini ninnannanne e biberon, ottenendo risultati davvero sorprendenti.

Isola dei Famosi, c’è anche Marco Ferri. Ve lo ricordate a Uomini e Donne? Sono passati anni ma il modello, che è anche figlio d’arte, non passò inosservato. E poi quelle ex fidanzate famose… Insomma, naufraghe avvertite: è pure single

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it