Grande Fratello 14 in crisi: gli ascolti scendono drasticamente e Mediaset cala l’asso (o gli assi) nella manica: “Alessia Marcuzzi è la clamorosa prima nomination”. E il reality sarà affidato a…


 

A poche settimane dall’inizio al Grande Fratello di Alessia Marcuzzi tira aria brutta. Ne è sicura Novella 2000, che fa una ricostruzione del presunto terremoto che si è abbattuto nelle ultime ore a Mediaset. “Alessia Marcuzzi è la prima clamorosa nomination del Grande Fratello, che ormai è arrivato alla quattordicesima edizione – scrive il settimanale – la conduttrice se la sta vedendo male al comando del reality che ha cambiato la storia della televisione italiana, e a nulla sembra essere servita la pausa forzata dello scorso anno, che aveva lo scopo di risvegliare la curiosità nel pubblico, ormai assuefatto al format”.

(Continua a leggere dopo la foto)




A non convincere i vertici del Biscione sarebbero gli ascolti, decisamente in calo rispetto alle scorse edizioni. La prima puntata ha raccolto il 19,2% di share (3.428.000 spettatori), mentre la seconda è andata ancora peggio, con il 18% (3.380.000). Il piano B, sempre secondo Novella 2000, potrebbe essere Barbara d’Urso: “La regina degli ascolti sta portando avanti con successo Pomeriggio 5 e Domenica Live, malgrado l’agguerrita concorrenza Rai, e ancora si ricordano i favolosi dati d’ascolto di quando era lei, per tre edizioni dal 2003, a condurre il Grande Fratello. In fondo Barbara sarebbe contenta di tornare a occuparsene, come ha già dimostrato durante l’anteprima del Gf, o nei collegamenti quotidiani’’.

Una altro asso nella manica sarebbe Mara Venier, ormai una garanzia per risollevare gli ascolti e recuperare pubblico: “Dopo che Maria De Filippi, altra colonna portante Mediaset, l’ha convinta a dimenticare la Rai per arruolarla al suo fianco a Tu sì que vales, non sono mancate le occasioni per dimostrare che la sua spontaneità, che non manca certo di professionalità, riesce a risolvere qualsiasi situazione. Come a Striscia la notizia con Michelle Hunziker e come ha dato prova lo scorso anno facendo l’opinionista all’Isola dei famosi, proprio con la Marcuzzi’’. Ma siamo sicuri che il problema degli ascolti sia soltanto la conduttrice?

Beccata! GF14, da reality a spy story: tra gli autori c’è una talpa di Sky che “passa la scaletta del reality a X-Factor (programma concorrente)”. Si tratterebbe di una vispa signorina…