“Chi si rivede!”. C’era anche Roberta Beta nel primo indimenticabile GF. Ma oggi? Ecco com’è diventata e che fa


I veri cultori del programma sulla casa più spiata d’Italia sicuramente ricorderanno la ragazzona romana che diciassette anni fa fu una dei primi concorrenti del Grande Fratello. Classe 1965, l’ex gieffina proviene da una famiglia dell’alta società milanese e deve la sua notorietà dell’epoca, e il successo seguente, proprio alla prima edizione del format di ispirazione orwelliana. Stiamo parlando di Roberta Beta, la 52enne conduttrice radiofonica che fece molto parlare di sé, come tutti i suoi colleghi inquilini. Sono passate quattordici edizioni e un numero imprecisato di concorrenti da quando lei era una degli abitanti della casa di Cinecittà, eppure quel primo anno del programma è rimasto indelebile nella memoria dei telespettatori. Dopo la fortunata esperienza del reality, Roberta si è data da fare cavalcando l’onda della notorietà. È diventata speaker radiofonica alla guida di vari programmi radiofonici, in particolare I topi ballano, Stella stellina, Ambra & gli Ambranati. Ha inoltre condotto il programma 2 nel pallone su Calcio Stream nella stagione 2002/2003 e ha partecipato come invitata nella stessa stagione ai programmi Speciale Derby e Internazionale di tennis, sulla stessa rete. (Continua dopo la foto)






È stata anche inviata per La vita in diretta, programma di Raiuno, rimanendo nel cast dal 2001 al 2007. Ha partecipato al film La fabbrica del vapore di Ettore Pasculli e ha scritto il libro La grande sorella edito dalla Baldini Castoldi Dalai e pubblicato nel 2001. Nel 2009, invece, ha partecipato al docureality Single nel mondo insieme a Raffaello Balzo, Chiara Giallonardo, Max Parodi, Andrea Spadoni e Nicoletta Candeloro su RaiDue. Recentemente, nel 2016, si è lanciata in politica, candidandosi nella lista Roma Popolare del Nuovo Centrodestra a sostegno del candidato sindaco Alfio Marchini. Il risultato della chiamata alle urne è stato inglorioso per lei, che ha ottenuto solo 26 voti. (Continua dopo le foto)








 

Da due anni conduce, assieme all’attrice Jane Alexander, il programma radiofonico “Fattore Beta” su Radio Incontro Donna. Insomma, per quanto riguarda la sfera professionale, in questi diciassette anni la Beta si è tenuta piuttosto impegnata e lo stesso si può dire in merito alla sua vita privata. Roberta, infatti, è mamma di un ragazzo di 15 anni (cresciuto senza la presenza fissa di un padre) ed è innamorata di Francesco, l’uomo che le ha rubato cuore e anima. I due si conoscono da 25 anni ma l’amore è iniziato solo tre anni fa circa, quando la Beta ha capito che lui era l’uomo della sua vita.

“Vi piacciono le mie nuove tette?”. L’ex concorrente del più hot Grande Fratello di sempre si è scatenata

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it