Amadeus, il racconto del suo dramma personale e quella inaspettata dichiarazione d’amore in diretta tv


 

E chi lo ha detto che gli uomini dello spettacolo sono tutti aridi, privi di dolcezza. Almeno, non è così Amadeus che ha addirittura usato la diretta tv per dichiarare il suo amore alla moglie Giovanna Civitillo. Non una banale dichiarazione ma una prova di affetto e legame profondo.

Ospite di Paola Perego a Domenica In, nel corso dell’intervista ha parlato della compagna Giovanna a cui ha scelto di rivolgersi nella rubrica “Le parole che non ti ho detto”. I due si sono sposati nel 2009 e ha colto l’occasione per ringraziarla. La sua compagna, infatti, rinunciò a “L’eredità” per seguirlo: “Voglio dirti sinceramente grazie. Lei quando era a L’Eredità, alla Scossa, era all’apice. Quando decisi di lasciare L’Eredità mi consigliò di non farlo, ma io non le diedi retta. Avevo voglia di cambiare, ero inquieto. Oggi non lo sono più. Le dissi però di restare a L’Eredità, ma lei mi rispose: ‘Vengo con te, nel bene o nel male'”.

Poi le cose non andarono benissimo dal punto di vista professionale, lui viveva quel momento difficile come un dramma, ma Giovanna era sempre accanto a lui. “Il telefono non squillava più per me e neanche per lei. Ma lei ha rifiutato anche proposte importanti, in tv e in teatro, per starmi accanto. Poche altre donne lo avrebbero fatto”, ha concluso Amadeus.

Amadeus e quell’inatteso sfogo: “Lasciate in pace mia moglie, l’avete già rovinata abbastanza…”