Ricordate Ramona Badescu? Le sue curve sexy avevano fatto innamorare tutti! Ecco che fine ha fatto e com’è oggi la sexy romena


C’è stato un momento, intorno alla metà degli anni Novanta, in cui gli italiani (per lo più gli uomini) hanno perso la testa per lei… come dargli torto? Alta 1 metro e 78 centimetri, capelli neri e curve mozzafiato, insieme a Giulia Montanarini, Pamela Prati e Angela Melillo è stata una delle primedonne del Bagaglino con lo spettacolo Marameo. È nata in Romania da una famiglia benestante e borghese ma la sua fama è legata a doppio filo all’Italia. Del resto, Ramona Badescu, dopo la laurea in Economia e Commercio e l’inizio della carriera artistica, ha avviato e concluso le pratiche per diventare cittadina italiana.

Poliglotta (oltre al romeno, parla fluentemente l’italiano, il francese e l’inglese), nel 1994 ha debuttato in televisione vestendo i panni della chiromante Vedonia nella serie televisiva fantasy Le storie di Farland. Subito dopo è iniziata la sua carriera cinematografica e televisiva con ruoli significativi in fiction tv di successo come La piovra 8, Incantesimo 2, I misteri di Cascina Vianello. (Continua dopo la foto)







Dopo il successo al Teatro Margherita, nel 2005 ha partecipato alla seconda edizione del reality show La fattoria, condotto da Barbara D’Urso, venendo eliminata nel corso della settima puntata con il 61% dei voti, una sorta di Caporetto. Nel 2007, invece, ha partecipato a diversi programmi televisivi e ha calcato nuovamente il palcoscenico teatrale con il musical Le magie del Moulin Rouge – Musical romantico, sulle tracce del Moulin Rouge, accanto a Nathalie Caldonazzo.

Ancora, a maggio 2010 è uscito Jumi Juma, l’album il cui titolo significa “metà e metà” e che vede la Badescu intenta a reinterpretare da un lato canzoni napoletane, dall’altro canzoni romene tradizionali. La sua non si può definire una carriera a cinque stelle, ma di certo la romena non ha mancato di dimostrare una certa intraprendenza soprattutto quando, nelle elezioni comunali di Roma del 2008, si è candida nella lista civica di Gianni Alemanno, ottenendo 54 voti. (Continua dopo le foto)





Una domenica piena di sole e di energia.. ☀ #unabbraccioatutti #ramonabadescu

Un post condiviso da Ramona Badescu (@_ramonabadescu) in data:

Un post condiviso da Ramona Badescu (@_ramonabadescu) in data:


Anche se non eletta, a metà luglio 2008 il neosindaco l’ha nominata, “Consigliere per i Rapporti con la Comunità Romena” e per le elezioni parlamentari del 2008 è stata proposta come candidata alla camera romena per il PNL. Insomma la sensuale showgirl, dal debutto del 1994, di strada ne ha fatta, eppure, a un certo punto, la sua stella, splendente più che mai in Romania, sembra essersi eclissata dal panorama italiano. Che fine avrà fatto la bella mora dalle curve mozzafiato?

Della sua vita privata si hanno poche notizie e per lo più vaghe. È noto l’idillio amoroso con il celebre avvocato e professore universitario, Narcis Godeanu, l’uomo per il quale la Badescu aveva letteralmente perso la testa qualche anno fa. I due si erano incontrati nel periodo in cui Ramona era Consigliere comunale, ma la fiamma è divampata solo 10 anni dopo, nel 2016. (Continua dopo la foto)

 

Lui, fascinoso ed estraneo al mondo patinato di lei, le aveva rubato cuore e anima al punto da farle dire di aver trovato l’uomo giusto tanto atteso. Il sogno d’amore, però, è durato il tempo di un battito di ciglia e, neppure un anno dopo, i due si sono lasciati. Con il cuore spezzato la Badescu si è buttata a capofitto nel lavoro, impegnandosi nel progetto realizzato con la romena Antena 1, il canale che l’ha voluta protagonista della dodicesima edizione del format dal titolo “Te cunosc de undeva”.

È un selfie al cardiopalma quello pubblicato da Pamela Prati sui social: nuda, coperta solo dalle lunghissime e sensuali gambe e da un saldalo tacco 12. L’ex diva del ”Bagaglino” come non l’avete mai vista

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it