Per Belen un ko epocale, il primo della sua lunga carriera in Italia. Dopo le voci di una crisi ormai irreversibile con Andrea Iannone, ecco un’altra batosta che tocca da vicino la sua borsetta. E a Milano c’è chi se la ride alla grande


 

Brutto colpo per Belen Rodriguez. Dopo le voci di rottura con il fidanzato Andrea Iannone (con il quale l’allarme per ora sembra rientrato), e un riavvicinamento con Stefano De Martino, ecco un’altra grana in arrivo per la bellissima showgirl argentino. Il locale Ricci infatti, che Belen gestisce con il giudice di Masterchef Joe Bastianich chiude le serrande: un brutto colpo per la showgirl argentina. Al posto del sontuoso Ricci cosa aprirà? Un altro famoso marchio della ristorazione è pronto a prendere il posto del ristorante di Belen e Bastianich e ad approdare per la prima volta a Milano, si tratta dell’Antica Pizzeria da Michele. Lo riporta la testata Scatti di gusto, che parla del 20 dicembre come possibile data di apertura di quella che si presenta come una delle più note pizzerie napoletane appartenente alla famiglia Condurro. Il locale nato da un’idea della showgirl argentina, di Joe Bastianich e di Luca Guelfi, si prepara insomma a chiudere i battenti. Per il lancio del locale Belen aveva organizzato una grande festa. (Continua dopo la foto)



Poi il ristorante era finito nello scandalo dopo una puntata del programma di inchieste Report. Al programma di Raitre, infatti, un ex cuoco del ristorante aveva dichiarato di lavorare fino a 18 ore al giorno ma di ricevere una paga soltanto per 8, affermazione che era stata smentita dalla direzione del locale. “Fino all’ultimo – aveva detto l’ex cuoco- pensavo ‘Ci sono grossi personaggi, è impossibile essere trattato come negli altri ristoranti’. Invece no, tutto uguale. E la delusione è ancora più grande perché i personaggi sono più grandi. Il Ricci è di Bastianich e di Belen. Ero assunto in regola, mi capitava di lavorare anche 16-17 ore al giorno, ma mi pagavano per 8 ore al giorno. Ed era sistematico”. (Continua dopo le foto)



 

E ancora: “Mi lamentavo? Certo, ma la risposta era che se non mi stava bene me ne potevo andare”. Dopo questa confessione, lo chef – sempre in anonimato – scoppiava a piangere e tra le lacrime lasciava trasparire tutto il suo dolore: “Mi sono reso conto che hanno giocato con la mia vita, non aprirò mai il mio ristorante. Ma non importa, quanti sogni ho bruciato ai miei figli senza che neanche si siano avvicinati, solo perché io ho voluto avvicinarmi al mio”. Subito dopo le forti accuse dello chef nei confronti del ristorante di Belen e Joe Bastianich, Report spiegava che dal Ricci smentiva categoricamente tutte le accuse: “La direzione del ristorante esclude che esitano situazioni del genere”.

Ti potrebbe interessare: “Ma è una gara alla più sexy?”. Non solo Belen e Jeremias, al Maurizio Costanzo Show arriva anche Cecilia. Ma prima di aprire bocca, sono i look scelti dalle sorelle a destabilizzare il pubblico. Una vera e propria sfida a quello più audace