Era l’eterno ripetente e trascinatore della serie tv anni Ottanta “I ragazzi della terza C”. Sono passati 27 anni e, oggi, Enrico Chicco Lazzaretti lo ritroviamo così…


 

Era l’eterno ripetente e leader trascinatore, dal cuore romanista, della famosa classe de ”I ragazzi della terza C”, la serie tv, ambientata nell’Italia anni ottanta che raccontava le vicende di una classe dell’immaginario liceo “Giacomo Leopardi” di Roma.

Chi non ricorda il pluribocciato Chicco Lazzaretti, sotto choc per aver conseguito, suo “malgrado”, la maturità. Il personaggio era interpretato da Fabio Ferrari, che negli anni Novanta vestì i panni del capo-camerata Emilio Baldani nel telefilm “College”.

(Continua a leggere dopo la foto)




Dopo l’esperienza televisiva, Ferrari si dedica alla cinematografia lavorando per Ettore Scola, Pupi Avati e Carlo Vanzina. Poi il ritorno al suo vecchio amore, il teatro, nel 2010 gira i teatri italiani con la commedia “Chat a due piazze” e recita al fianco di Gianluca Ramazzotti, Lorenza Mario, Miriam Mesturino e Raffaele Pisu. Oggi Ferrari ha 55 anni, è sposato e ha una figlia, Maria.

Paura per Fabrizio Bracconeri: ricovero d’urgenza per il rosso della terza C