“Chi vince? Beh, il pubblico l’adora…”. Ilary Blasi e il suo Grande Fratello Vip dei record. È già tempo di bilanci per la padrona di casa, perché siamo arrivati quasi agli sgoccioli. Ma guai a definirlo un programma trash: “È pop”


 

Non c’è ombra di dubbio che questo secondo Grande Fratello Vip sia un record. Di ascolti, certo. Ogni lunedì, sera della diretta condotta da Ilary Blasi e Alfonso Signorini, il reality di Canale 5 fa il pieno di ascolti e, a volerla dire proprio tutta, anche le polemiche non mancano. La padrona di casa, tuttavia, è più che soddisfatta dei risultati raggiunti. Ne ha parlato in una lunga intervista rilasciata a Libero in cui interviene anche sul caso delle molestie nel mondo dello spettacolo che da giorni tiene banco in tv e su tutti i giornali. Del ‘suo’ secondo Grande Fratello Vip, tuttavia, si ritiene più che felice. “Non sono una grande calcolatrice dello share – ammette Ilary, che è anche al timone de Le Iene -, anche se ormai ogni martedì mattina mi sto appassionando a questi numeri. È divertente”. Ma guai a dirle che il reality è trash: questa etichetta non le piace. “Io dico ‘pop’. Ci possono essere picchi trash e picchi di un altro sapore, ma in generale mi danno ragione i dati d’ascolto, ci guardano da Nord a Sud, tutto lo Stivale. Passiamo un lunedì sera piacevole, in compagnia, tra una community allargata: l’Italia”. (Continua dopo la foto)








Ormai anche questa seconda edizione (la prima, sempre condotta dal duo Blasi-Signorini, è stata vinta da Alessia Macari, ndr) è agli sgoccioli. La finale è sempre più vicina e tre finalisti sono stati decisi. Per il pubblico, che li ha votati durante un televoto lampo lanciato in diretta da Ilary, Giulia De Lellis, Daniele Bossari e Aida Yespica si meritano una chance di vittoria, ma i giochi non sono ancora fatti. Intanto la prossima settimana sapremo chi, tra Ignazio Moser e Cristiano Malgioglio, trascorrerà ancora una settimana nella Casa del Grande Fratello Vip. L’ultima prima della finalissima che, a quanto pare, è in programma martedì 5 dicembre, sempre in prima serata e sempre su Canale 5. Ma chi vincerà secondo Ilary Blasi? (Continua dopo le foto)






 


La padrona di casa non si sbilancia, ma sempre a Libero confida: “È molto amata Giulia De Lellis, piace molto Daniele Bossari, anche Cristiano Malgioglio a suo modo. Magari poi c’è un’Ivana che zitta zitta arriva in finale. Ogni settimana succede qualcosa che cambia l’opinione del pubblico. A me piace la testa di Daniele, e anche quella di Raffaello Tonon, che fa ridere, seppur malinconico”. Infine un commento su quelle voci che volevano Cecilia e Jeremias Rodriguez (che invece sono già fuori) favoriti perché fratelli di Belen: “Ho letto anche io questa cosa, ma non penso che conti tanto se siano favoriti o meno. Quello che alla fine conta è il giudizio del pubblico. Se applaude o meno. I cavalli si vedono all’arrivo”, dice la Blasi. Poi aggiunge che le farebbe piacere, un giorno, passare dallo studio alla Casa, come inquilina: “È una esperienza che mi incuriosisce e affascina, unica”, dice. “La vorrei vivere. Ogni tanto lo dico agli autori”.

“Alfonso, ti devo dire la verità su Ignazio…”. Boom: lunedì sera, durante la pubblicità, Cecilia si avvicina a Signorini e finalmente ‘canta’. Dimenticate tutto quello che ha confessato nel faccia a faccia con Ilary: ecco il retroscena non è andato in onda

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it