“Niente Domenica In questa settimana”. La Rai lo ha confermato: il programma salta un giro. Il flop della conduzione delle sorelle Parodi è ormai cosa nota, ma ad uno strappo così non si era ancora mai arrivati. Cosa succederà


 

Ancora si parla di loro… Cristina e Benedetta Parodi domenica prossima non ci saranno. Lo show pomeridiano della domenica di Rai1 non ci sarà perché la prossima settimana, il 26 novembre, andrà in onda il Gran Premio di Formula Uno degli Emirati Arabi Uniti. La Rai ha quindi preferito scommettere sull’ultima gara del Gran Premio piuttosto che su “Domenica In”, anche se si tratta di un GP tutto sommato inutile dato che sia la Classifica Piloti e sia quella Costruttori è stata già decisa. Così, Cristina e Benedetta Parodi si prenderanno un paio di settimane di pausa per poter lavorare meglio e migliorare tutto quello che non va, ma questa pazzata peserà sicuramente su di loro. Il programma è stato già ridotto a 3 ore, adesso si riparte da domenica 3 dicembre ma purtroppo c’è davvero poco entusiasmo intorno a questa nuova versione di “Domenica In”, ormai surclassata negli ascolti “Domenica Live”. Vi avevamo già detto che la stagione televisiva non sta andando come si voleva, e per ora non sembra nemmeno voler migliorare. Urge correre ai ripari? Pare proprio di sì: e il tema torna ad essere quello legato al flop della domenica targato sorelle Parodi. (Continua a leggere dopo la foto)



La scelta della rete intanto è ricaduta su una serie di film romantici, il ciclo che prenderà il nome di “Domenica in Love”. Si parte domenica 19 novembre con ‘Mai così vicini’, commedia del 2014 con protagonista Michael Douglas. In questo modo, ‘Domenica In’ inizierà alle 14.00 e terminerà alle 17.00, passando poi il testimone al film sentimentale subito dopo il consueto appuntamento con ‘Che tempo fa’, ossia il Meteo. Una scelta, quella del nuovo direttore di rete Angelo Teodoli, che appare come una manovra per tamponare i danni, in assenza di una valida alternativa. Tra i più critici di “Domenica In”, oltre a Massimo Giletti che ha parlato direttamente di “polpette in tv al posto mio”, è Fabrizio Del Noce, che si è scagliato fortemente nei confronti di Cristina e Benedetta Parodi, ritenendo non all’altezza il lavoro delle due sul format domenicale. (Continua a leggere dopo le foto)



 

“Sono pensionato, vivo in Portogallo e di tanto in tanto mi sintonizzo su Rai1. Oggi, guardando Domenica In mi è venuto un attacco di bile, e lo dico prima degli ascolti. Una trasmissione senza capo né coda, senza un filo logico, senza idee. Poi la conduzione… Se Cristina è una professionista, Benedetta non può fare TV. Non dimentichiamo che Domenica In è stata condotta da professionisti come Corrado, Baudo, Carrà… Fa male al cuore, dopo aver diretto Rai Uno per tanti anni, vederla ridotta così”.

Ti potrebbe interessare anche: “Ma come si fa…”. Benedetta Parodi? Ora è guerra in Rai: dopo l’ennesima gaffe in diretta della sorellina di Cristina (ricetta sbagliata), Antonella Clerici non è riuscita a trattenersi. E vai con le frecciatine…