Vi ricordate la bellissima Jeannie nel telefilm “Strega per amore”? Oggi la serie tv compie ben 50 anni e la protagonista, all’anagrafe Barbara Eden, è cambiata non poco. Giudicate voi…


 

Magia ed esotismo sono due degli ingredienti che hanno fatto la fortuna di “Strega per amore” (I Dream of Jeannie), la storica serie tv che vedeva per protagonista Larry Hagman e Barbara Eden. Dalla prima messa in onda della sit-com sono passati ormai 50 anni, ma il fascino che ha suscitato in milioni di telespettatori non accenna a diminuire.

(continua dopo la foto)



La storia è quella del Maggiore dell’areonautica Tony Nelson che, a causa di alcuni problemi alla sua navetta, finisce in un’isola sperduta nell’oceano Pacifico; incuriosito da una bottiglia, decide di raccoglierla dalla sabbia ed aprirla: di colpo si materializza Jeannie, una giovane e bellissima ragazza che si rivela essere la versione femminile di un genio della lampada.

(continua dopo la foto)


Il maggiore porterà a casa Jeannie con la quale condividerà moltissime avventure per poi innamorarsene e sposarla. La serie televisiva fu creata da Sidney Sheldon sull’onda del successo di un’altra storica sit-com, “Vita da strega”, e andò in onda per cinque stagioni dal 1965 al 1970. Oggi Barbara Eden, è ancora una bellissima donna, giudicate voi stessi.

Ti potrebbe anche interessare: Albenga, il mistero della tomba anomala: forse la sepoltura di una strega?


Fonte: Repubblica.it