Fabrizio Frizzi, è quasi record: il conduttore televisivo con più programmi all’attivo. Come lui solo Pippo Baudo


Vanta una carriera ultra-trentennale e, insieme a Pippo Baudo, è il conduttore televisivo con più trasmissioni all’attivo. Unanimemente considerato tra i più bravi showman del piccolo schermo, è uno degli uomini di punta della Rai (l’emittente che non ha mai abbandonato, fatta eccezione per un brevissimo periodo), che nei periodi di insuccessi e di crisi degli ascolti si affida sempre a lui per risollevare le sorti dell’emittente. Il suo stile di conduzione è ispirato a Corrado e la sua fama è tale da essersi meritata una citazione sul numero 2778 di Topolino. Il 18 febbraio 2009, infatti, è stata pubblicata la storia “I Bassotti e gli insoliti ignoti”, dove i furfanti partecipano al quiz Soliti ignoti – Identità nascoste condotto da Paprizio Sfrizzi, versione topoliniana del Frizzi nazionale. Figlio di Fulvio e fratello di Fabio, Fabrizio è nato a Roma il 5 febbraio del 1958. La sua carriera, iniziata da giovanissimo nelle radio e televisioni private, lo vede ufficialmente esordiente nel 1980 su Rai Due con Il Barattolo, un programma per ragazzi in cui da inviato esterno diviene ben presto conduttore. (Continua dopo la foto)








 Nei dieci anni a seguire lavora in diversi programmi della stessa emittente, ma il grande successo arriva nel 1991 con il programma serale Scommettiamo che…? e si consolida definitivamente nel 1994 con il quiz Luna Park. Malgrado siano 73 i programmi che lo hanno visto protagonista, quello in cui il pubblico lo ricorderà sempre è certamente Miss Italia: Fabrizio, infatti è stato il padrone di casa del concorso di bellezza per ben sedici edizioni, dal 1988 al 2002 e dal 2011 al 2012. Seppure la sua carriera sia indissolubilmente legata al piccolo schermo e, in particolare, al ruolo di conduttore, Frizzi negli anni si è distinto anche come doppiatore e, in qualche caso, come attore di fiction. Non solo, ha anche partecipato in qualità di concorrente in programmi di successo, come Ballando con le stelle. (Continua dopo le foto)






 

Lo showman tanto amato dagli italiani è famoso anche per la sua vita sentimentale che lo ha visto impegnato in diverse storie con le colleghe di televisione. Alto un metro e ottantacinque per ottantuno chilogrammi, nel giugno 1992 si è sposato con la collega Rita dalla Chiesa. Il loro matrimonio è durato sei anni, fino al 1998 anno in cui si sono separati, per poi divorziare ufficialmente nel 2002. Dal 2002 è legato alla giornalista di Sky Tg 24 Carlotta Mantovan, dalla quale, il 3 maggio 2013, ha avuto la figlia Stella. L’idillio d’amore tra i due dura da quindici anni e il 4 ottobre 2014 si sono detti “sì”. Fece scalpore la notizia rivelata dallo stesso conduttore che, nella puntata del 14 settembre 2014 de L’Eredità, confermò di aver avuto una relazione con la figlia di Catherine Spaak, Sabrina.

“Ha avuto un malore negli studi”. Paura per Fabrizio Frizzi: annullata la puntata de L’eredità di questa sera. Ma c’è qualcosa che non torna visto che sono puntate registrate… È forse successo qualcosa di più grave?

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it