Questa è Carmen Russo oggi, nella Casa del Grande Fratello Vip. Ha 58 anni, un fisico ‘bestiale’ ma soprattutto una carriera lunghissima alle spalle, cominciata anni e anni fa. Chi se la ricorda? Ecco com’era l’attuale concorrente del reality


 

Carmen Russo festeggia la sua prima settimana nella Casa del Grande Fratello Vip. È entrata lunedì 16 ottobre insieme a Corinne Clery e Raffaello Tonon ma sono bastati pochi giorni per travolgere tutti con la sua verve e carica esplosiva. Ha 58 anni, anche se non lo dimostra visto il suo fisico ‘bestiale’, atletico e muscoloso, che fa invidia anche alle 20enni, Merito della sua passione per la danza, che pratica ancora oggi e che l’ha resa una grande ballerina in tv. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo, però, che risale agli anni Settanta, è avvenuto come modella. Corpo da pin-up e talento nella danza, si è anche affermata come attrice. Ha infatti ottenuto moltissimi ruoli in film di diverso genere, dagli horror ai polizieschi fino alle commedie erotiche all’italiana. Ha lavorato con Renzo Montagnani, Alvaro Vitali e Lino Banfi e posato addirittura per Playboy. La fama vera, però, arriva negli anni Ottanta anche grazie a spot di successo, come quello delle Morositas, e a Drive In, il varietà di Antonio Ricci dove interpretava il ruolo della cassiera e si esibiva in numerosi balletti. (Continua dopo la foto)



Ha lavorato anche in Spagna Carmen, che all’anagrafe è Carmela Carolina Fernanda Russo, nell’edizione di Supervivientes, che ha poi vinto; è entrata nel cast di Buona Domenica e partecipato a tantissimi programmi di successo in tv. È stata anche una naufraga dell’Isola dei Famosi, nella prima e nella nona edizione e, dopo la seconda esperienza al reality, è diventata ospite ed opinionista di diversi salotti televisivi, come Mattino Cinque, Domenica Live e Pomeriggio Cinque. Ma come detto la passione per la danza classica non l’ha mai trascurata. E infatti ha aperto delle scuole a Napoli e Palermo insieme al marito. Insomma, col passare degli anni Carmen Russo ha dimostrato di essere un’artista talentuosa in vari campi. Una ‘combattente’ che ancora oggi, a quasi 60 anni, è ancora considerata un sex symbol. Con quel fisico… (Continua dopo le foto)



 


A proposito di ballo, non dimentichiamo che ha anche sposato il ballerino e coreografo Enzo Paolo Turchi, con cui ha avuto una figlia a 53 anni e, come già anticipato, ha aperto delle scuole di danza. Nella Casa ha già parlato di lui e raccontato che inizialmente non ha ceduto al fascino del ballerino, salvo, poi, cambiare idea tra una prova e l’altra ai tempi di Drive In: “Non era il mio tipo, conoscendolo mi ha affascinato, ero attratta da lui. Era molto gentile ed educato con tutti. Un giorno, in sala prove, si arrabbiò con i ballerini. Venne fuori un carattere molto forte. Dissi: ‘È un diavolo che fa l’angelo o un angelo che fa il diavolo’. Per un mese lui non mi si è proprio filato!”.

“Deficiente, adesso mi inc*** sul serio”. Al Gf Vip la ‘sbroccata’ di Raffaello Tonon. Dopo questa è chiaro a tutti che l’opinionista, per quanto garbato, è pur sempre umano. Stavolta un inquilino gli ha fatto proprio perdere la pazienza. E ce ne vuole, eh!