Età, peso, altezza: tutte le cifre di Barbara D’Urso. Dagli esordi alle cene nella villa di Arcore, i segreti e gli amori perduti della signora dei salotti televisivi


 

Ha debuttato in televisione alla fine degli anni settanta e da allora il piccolo schermo è diventata la sua casa, o meglio ancora il suo castello. È uno di qui personaggi pubblici capaci di far parlare sempre di sé e il più delle volte in chiave polemica, esempio vivente della validità del noto motto “bene o male, l’importante è che se ne parli”. La sua carriera è una delle più floride della televisione italiana e la sua vita privata è tra le più chiacchierate. Napoletana d’origine, la sessantenne icona del palinsesto televisivo Mediaset ha mosso i suoi primi passi professionali partecipando ad alcune delle prime produzioni della nascente Telemilano 58 (la futura Canale 5) e alla trasmissione di Rai 2 Stryx. Nel decennio successivo ha avviato anche la carriera d’attrice, partecipando a diversi film per il piccolo e grande schermo, e di cantante, incidendo il 45 giri Dolceamaro/Se mi guardi così, proseguendo parallelamente la sua attività in televisione in diversi spettacoli della Rai. Nel corso degli anni novanta è stata iscritta per un breve periodo all’albo dei giornalisti, ha lavorato per alcuni mensili e ha debuttato anche come autrice di libri, firmando ben otto volumi pubblicati dalla Arnoldo Mondatori Editore. (Continua dopo la foto)



Ha avviato anche la carriera teatrale ed è arrivata alla consacrazione in qualità di attrice di fiction con la serie di successo La dottoressa Giò. Alla guida di tre edizioni del Grande Fratello, dal 2003 è legata a Canale 5, rete per la quale ha condotto diversi show di successo come La fattoria e Lo show dei record e che l’ha eletta regina indiscussa dei salotti tv. Dal 2008, infatti, la sua immagine è legata ai contenitori di infotainment di Canale 5, Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Ormai è chiaro che stiamo parlando di Maria Carmela D’Urso, nota al pubblico come Barbara. Alta un metro e sessantotto centimetri, per 62 chilogrammi, la conduttrice è famosa anche per le sue innumerevoli storie d’amore… Cavalli di battaglia del gossip sulla D’Urso, sono più che note le relazioni con i famosissimi Miguel Bosè e Vasco Rossi. A seguire la conduttrice è stata fidanzata con il produttore cinematografico Mauro Berardi (si vocifera che tra i due ci sia un ritorno di fiamma), con il quale ha avuto i due figli, Giammauro ed Emanuele. (Continua dopo le foto)



Nel 2002 si è sposata con il ballerino Michele Carfora, ma il matrimonio ha avuto vita breve: dopo soli sei anni, infatti, i due hanno divorziato a seguito dei noti tradimenti di lui. Numerosi i flirt attribuiti alla signora delle storie strappalacrime, tra cui quello con Fabio Testi, immediatamente smentito dall’attore, dichiarando che tra loro ci sia solo una grande amicizia, e quello con Alex Pacifico, che le è costato un attacco del suo ex marito Carfora. Attualmente Barbara, che ha festeggiato in grade stile i suoi favolosi 60anni, sostiene di essere felicemente single. Nella vita dell’eclettica conduttrice l’amore è solo uno degli aspetti sui quali i giornali di gossip vanno a nozze. Sono diverse, infatti, le controversie che l’hanno vista protagonista, la più famosa delle quali è quella relativa al “processo Ruby”. (Continua dopo la foto)

 

Coinvolta come teste, Maria Carmela sarebbe stata indicata da Karima El Mahrough come una delle presenze, insieme ad Aida Yespica e Belen Rodriguez, che avrebbero “partecipato attivamente” alle cene eleganti di Arcore. Non solo, radiata dall’albo dei giornalisti, la D’Urso è stata spesso al centro di critiche durissime per le sue interviste al limite del deontologico. Del resto è proprio grazie al “taglio” che la conduttrice dà alle sue chiacchierate con gli ospiti in studio (oltre agli innumerevoli scontri con altri vip della televisione italiana) che la signora D’Urso ha raggiunto l’apice del suo successo mediatico come campionessa di ascolti.

“Senza veli, completamente nuda”. Avete mai visto Barbara D’Urso come “mamma l’ha fatta”? Dimenticate la versione elegante e impeccabile da conduttrice, gli scatti intimi di Carmelita sono da infarto. Che bomba!