Ma Martina Colombari non invecchia mai? Età, peso, altezza: com’è oggi, 26 anni dopo Miss Italia. E la vita privata: Billy Costacurta e il figlio Achille


È unanimemente ricordata come una delle più belle Miss Italia di sempre: sguardo dolce ed eternamente giovane, look naturale da “ragazza della porta accanto”, modi gentili e grinta da vendere. È nata a Riccione il 10 luglio 1975, la bella showgirl italiana e le sue misure da super top model fanno ancora invidia a molte: alta 1 metro e 75 per 52 chilogrammi, la quarantaduenne vanta una taglia 36 che non ha nulla a che invidiare alle colleghe più giovani. Di chi parliamo? Di Martina Colombari ovviamente, la modella, conduttrice televisiva, attrice, fotografa e attivista italiana eletta Miss Italia 1991. Si è diplomata al liceo scientifico della sua città natale e subito dopo ha deciso di partecipare al noto concorso di bellezza, aggiudicandosi il premio di più bella tra le belle. Da subito è lampante che la giovane non vanta solo un aspetto angelico, ma anche una spiccata attitudine per il mondo dello spettacolo. Neo-incoronata reginetta, l’agenzia internazionale di modelle più prestigiosa, la Riccardo Gay Model Management, la ingaggia immediatamente e Martina in pochissimo diviene top model grazie al suo stile e portamento. (Continua dopo la foto)



Sfila per Armani, Blumarine, Gianni Versace e per altre case di moda celebri. Il successo sulle passerelle è solo l’inizio della sua avventura professionale. Atipica rispetto ai canoni mediterranei, la sua diviene l’immagine testimonial di un numero imprecisato di prodotti tutti rigorosamente di gran lusso; contemporaneamente muove anche i primi passi nel piccolo schermo come co-conduttrice di diversi programmi televisivi, come Super e Vota la Voce. Anche la recitazione ha un certo fascino per la bella miss, che compare come attrice (ancora acerba) anche in qualche serie televisiva e in commedie leggere. Se come modella e conduttrice il pubblico la ama, non si può dire lo stesso per le sue doti recitative, ma lei senza darsi per vinta continua dritta per la sua strada, impegnandosi nella crescita professionale. D’altro canto, i fan le perdonano tutto perché Martina negli anni dimostra sempre un atteggiamento serio, composto e signorile. (Continua dopo la foto)



 

La regina di bellezza, non è mai stata protagonista sguaiata di pettegolezzi e i rotocalchi hanno sempre scritto con garbo della sua vita pubblica e privata. Sì perché la Colombari, che dal 2007 è volontaria in prima linea e testimonial per la fondazione Francesca Rava NPH Italia, non ha dato adito alle chiacchiere delle malelingue nemmeno riguardo alle sue relazioni amorose. A differenza di altre star e starlette, ha una vita sentimentale stabile e duratura. Storica fu la sua storia d’amore con il campione di sci Alberto Tomba: Martina è rimasta al fianco del “fumino” atleta per tre anni, per poi legarsi indissolubilmente con il più tranquillo calciatore Alessandro Costacurta. I due si sono detti “sì” il 16 giugno del 200 e da allora non si sono più lasciati, anche se non sono mancati momenti difficili e non sono stati immuni dal tradimento. Il loro legame e l’amore per il figlio Achille, però, sono più forti di tutti gli ostacoli.

“La mia storia con Alberto Tomba, ecco com’è andata”. La bella Martina Colombari, da 21 anni insieme ad Andrea Costacurta, per la prima volta torna al suo primo amore. Il campione di sci. Oggi l’ex Miss Italia racconta tutto