Alessandro Preziosi: compagna, figli, età, altezza, vita privata. Uomo, attore, padre e professore


Nel cuore delle fan rimarrà scolpita per sempre l’immagine di Alessandro Preziosi nei panni del conte Fabrizio Ristori, l’affascinante aristocratico che s’innamora perdutamente di Elisa di Rivombrosa. Del resto, l’apice del successo del bel moro dagli occhi di ghiaccio è legato a doppio filo proprio alla serie tv andata in onda dal 2003 al 2004 su Canale 5, la cui interpretazione gli è valsa un Telegatto, uno dei 28 premi e riconoscimenti di cui è stato finora insignito.

Preziosi è quello che si dice un attore a 360 gradi, capace di ottime interpretazioni sul piccolo e grande schermo, ma anche in teatro o nelle letture e nella direzione di spettacoli. Uno, insomma, che la recitazione ce l’ha nel sangue. Questa consapevolezza però arriva con il tempo, non gli è innata. Figlio di avvocati, infatti, Alessandro, che ha studiato al Liceo Classico Umberto I di Napoli, si laurea in giurisprudenza all’Università Federico II con il massimo dei voti. Successivamente, diviene assistente di diritto tributario all’Università di Salerno. (Continua dopo la foto)







La sua strada professionale sembra essere segnata, finché nel 1996, a ventitré anni, partecipa e vince a una puntata di Beato tra le donne, presentandosi come Axel Preziosi. Scoperto il fascino del mondo dello spettacolo, decide di frequentare l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, segnalandosi all’attenzione del regista Antonio Caleda che gli affida il ruolo di Laerte nell’Amleto. Da quel momento nessuno potrà fermare il suo genio interpretativo e, complice l’indiscussa bellezza, la scalata al successo per lui sarà inevitabile.

Impossibile elencare tutti i suoi lavori senza rischiare di cadere nell’effetto soporifero da elenco del telefono, basti solo ricordare che Preziosi occupa ininterrottamente e in modo trasversale la scena teatrale, televisiva e cinematografica da ventuno anni, vantando 24 interpretazioni teatrali, 14 cinematografiche e 18 televisive. In questi giorni si parla di lui per la sua interpretazione del boss Michele Zagaria nella fiction Sotto copertura 2 di Giulio Manfredonia, trasmessa su Rai 1 il 16 ottobre. (Continua dopo le foto)








Il bel partenopeo negli anni ha fatto parlare di sé per la sua bravura, certo, ma ancor di più per la sua vita sentimentale dalle mille e una storia d’amore. Non solo, Alessandro è anche padre di due giovani ragazzi: Andrea Eduardo, nato nel 1995 dalla relazione con Rossella Zito, ed Elena, nata nel 2006 dalla lunga e complicata storia con Vittoria Puccini, conosciuta proprio sul set di Elisa di Rivombrosa. Il conte Fabrizio ed Elisa di Rivombrosa si sono amati anche nella vita vera, legati da una passione impetuosa e tormentata che si è estinta definitivamente solo nel 2011. Secondo alcuni la storia sarebbe naufragata contro le continue infedeltà di Preziosi. Queste sono solo voci tra l’altro in netto contrasto con quanto dichiarato dall’attore, secondo il quale la fedeltà dovrebbe essere naturale quando si ama una persona, se viene meno significa che ci sono dei problemi. L’attore è stato fidanzato con Greta Carandini, una studentessa di 17 anni più giovane di lui ma dopo cinque anni la loro storia è finita. Dall’estate del 2018 Alessandro Preziosi frequenta Elettra Pierantoni, ma lui non ha mai ufficializzato la relazione. (Continua dopo le foto)alessandro preziosi età altezza figli moglie

 

 

“Parlerò di lei solo quando diventerà mia moglie”, ha detto l’attore al settimanale Grazia. “Una donna per farmi cadere nella sua rete deve sapermi sorprendere sempre. Togliermi la sedia da sotto il sedere e sorprendermi”. Alessandro Preziosi è famoso anche per la sua passione per lo sport e l’alimentazione sana, ma non è per niente ossessionato dall’aspetto fisico, né dal tempo che passa: a differenza di molti suoi colleghi, ha più volte affermato che non ricorrerebbe mai alla chirurgia plastica. Tifoso di ben due squadre (Napoli e Juventus), Preziosi nel 2008 ha avviato un’attività di ricerca per la formazione nel campo dello spettacolo dal vivo e dal 2013 è Presidente del Corso di Laurea in Comunicazione e DAMS della Link Campus University di Roma. Alto 1 metro e 87 centimetri, fisico statuario, occhi limpidi da eterno bravo ragazzo, Alessandro Preziosi pesa circa ottanta chili. È nato a Napoli il 19 aprile 1973 ma ha origini di Avellino.

Alessandro Preziosi come non lo avete mai visto. Il bellissimo attore e sex symbol ha smesso per una volta i panni dell’attore. “Vi dico la sola cosa che rende possibile l’impossibile”, e per lui è ovazione

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it