“Si sono baciati”. Il Collegio 2, è boom anche per il reality dei ‘piccoli’. E, tra rimproveri e disciplina, l’amore è gia nell’aria e una coppia sembra nascere. Ma i genitori a casa come la prenderanno?


 

La campanella è suonata e i ragazzi si sono accomodati sui banchi de ”Il collegio” il reality, arrivato alla seconda edizione, che vede protagonisti 18 ragazzi. Siamo negli anni Sessanta, o meglio, in un’atmosfera che si rifà agli anni Sessanta. È da qui che è partita la seconda edizione del reality in onda su Raidue da ieri, martedì 26 settembre, per quattro puntate.
La location è, ancora una volta, il Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, luogo in cui gli studenti frequenteranno le lezioni e cercheranno di disconnettersi dalla tecnologia e dagli agi di oggi, dall’acqua calda nelle docce a Whatsapp. Un’esperienza immersiva che li aiuterà a rigare dritto e a portare rispetto ai sorveglianti e al corpo docente (7 professori e 1 preside), selezionati in base alle competenze didattiche e sociali proprie di quegli anni. Un tuffo nel passato che spingerà i ragazzi a pensare con la propria testa e a cimentarsi in esercizi ormai caduti in disuso, come la calligrafia e l’economia domestica. Al termine del percorso, un esame li permetterà di capire i progressi, umani ed educativi, che sono riusciti a ottenere. (Continua a leggere dopo la foto)



Michelle Cavallaro è la studentessa che potrebbe creare maggiori problemi ai professori de Il Collegio 2. Quattordici anni, bella ragazza, ribelle e viziata, Michelle Cavallaro non è propriamente quella che viene definita una studentessa modello. Il suo curriculum è ricco di note scolastiche e il Collegio è l’occasione che la madre aspettava per mostrarle cos’è la vera disciplina e cosa conta davvero nella vita. Michelle è nata e cresciuta ad Agrigento, ma attualmente è residente ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, dove si è trasferita da cinque anni. Ha 14 anni e frequenta la terza media. Come racconta la mamma, Michelle, infatti, detta legge: “In casa, comanda Michelle, si fa tutto quello che dice lei, si mangia all’orario che decide lei, si può uscire quando decide lei e dove decide lei…”. (Continua a leggere dopo le foto)



 

A prevalere nel gruppo dei maschietti è Roberto Magro. Nel corso della prima puntata de Il Collegio, Roberto e Michelle hanno mostrato un certo interesse l’un per l’altra.  “Michelle è una ragazza decisa”, ha affermato soddisfatto l’allievo, chiacchierando con i suoi compagni in camera. E infatti tempo pochi minuti e il primo appuntamento del format dedicato ai giovanissimi ci mostra già la nascita di un primo amore. Di notte e di nascosto, nella camerata dei maschi arriva il primo bacio tra Michelle e Roberto.