Love Boat, 40 anni fa salpava la nave più famosa e amata dal pubblico televisivo. A distanza di tempo, che fine hanno fatto i protagonisti del fortunatissimo telefilm? Alterne fortune, successi e delusioni. Eccoli tutti. O quasi


 

La nave più romantica e famosa al mondo compie quarant’anni. Tanti, gli anni trascorsi dall’esordio di una delle serie televisive più famose e amate. Ma a distanza di tempo, l’equipaggio di allora, che fine ha fatto? Sono scesi tutti a terra. Era il 24 settembre del 1977 quando salpava per la prima volta. E poi, nei successivi dieci anni, fino al 1987, il telefilm ha continuato a tenere incollati davanti al piccolo schermo, milioni di telespettatori. Un successo che è continuato anche dopo, con le repliche, riproposte di tanto in tanto. La serie era stata ideata da Aaron Spelling. Tutti si ricordano ancora la sigla italiana, “Mare, profumo di mare”, ma di certo in tanti avranno perso le tracce della flotta. Come il Capitano Stubing, che ha celebrato il suo ottantesimo compleanno con una torta a forma di nave da crociera. Jill, invece, ha fatto da consulente alla famosa Brooke di Beautiful, Rick, che in assoluto era il più il giovane passeggero, è diventato Tom Hanks. Con la Pacific Princess attraccata da anni, i suoi protagonisti continuano ancora a veleggiare alla grande. L’equipaggio della nave rappresentava il punto fermo del telefilm, ma in ogni puntata c’erano passeggeri diversi. (Continua a leggere dopo la foto)







Spesso interpretati da volti noti del jet set, da Zsa Zsa Gabor fino a Andy Warhol nei panni di se stesso. Un altro aspetto peculiare del telefilm era la sceneggiatura. La puntata era divisa in segmenti diversi, ciascuno firmato da un gruppo di autori diversi, che lavorava sul proprio cast di attori e sulla propria storia. Detto del capitano Stubing, Gopher, il buffo commissario di bordo si è buttato in politica, mentre Jill, la figlia del capitano, ha fatto da consulente a Brooke di Beautiful. Rick, all’epoca il bel passeggero riccioluto, è invece diventato uno degli attori americani più noti e amati. Tom Hanks. Il medico di bordo, Bernie Kopell oggi compare da una serie tv all’altra, fra cui Arrested Development o Hawaii Five-0. Ted Lange, Isaac Washington, il simpatico barman baffuto, è tornato al suo vecchio amore, la recitazione. (Continua a leggere dopo le foto) 





 

Lauren Tewes, Julie McCoy era la giovane e attraente direttrice di crociera e fu il primo dei personaggi principali ad abbandonare il cast. Oggi fa la sous chef ed è comparsa anche in un episodio di Twin Peaks. Jill Whelan è Vicki Stubing, figlia del capitano Stubing. La più giovane nel cast, nel 2004, si è sposata a bordo della Caribbean Princess, appartenente al gruppo Princess Cruises. Ted McGinley, Ashley Covington Evans era l’aitante fotografo di bordo. Oggi partecipa a serie televisive e vive a Los Angeles con i suoi due figli. Ultima nota, purtroppo non a lieto fine. La nave, la Pacific Princess è stata smantellata.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it