“Irriconoscibile, vero?”. Eppure, tanto tempo fa, il suo volto era familiare a tutto il mondo. Bella sì, ma con uno sguardo e un ruolo decisamente inquietante. Riuscite davvero a riconoscere questa signora?


 

Il primo film per la tv dedicato alla spettrale famiglia è datato 1977 ma, malgrado l’età,  gli Addams continuano ad affascinare anche le nuove generazioni e non è inusuale osservare i bambini incantati dinnanzi alle vecchie puntate del serial tv. Non solo, nel corso degli anni la serie è stata protagonista di diversi remake. I più famosi sono i due film diretti dal regista Barry Sonnenfeld che vedevano nel cast la splendida Angelica Houston nei panni di Morticia e una giovanissima Christina Ricci in quelli di Mercoledì. Il personaggio di Mercoledì ha subito sostanziali modifiche tra la serie televisiva originale e i film. Originariamente era una “normale” bambina dai gusti strambi (ma normalissimi per il resto della famiglia) con la passione per il ballo. Ricopriva un ruolo marginale nella serie, visto anche che l’attrice che la interpretava, Lisa Loring, aveva solo sei anni. Poi ha subito notevole evoluzione, assumendo un ruolo centrale nelle vicende della celebre famiglia. Nella serie originale, quella andata in onda fra il 1964 e il 1966 sul network statunitense ABC, il ruolo della sadica figlia di Gomez e della sua lady dark è stato interpretato da Lisa Loring, all’anagrafe Lisa Ann De Cinces. (Continua a leggere dopo la foto)

Ti potrebbe interessare: L’AMORE VINCE TUTTO. IL VIDEO VIRALE CHE SPOPOLA IN RETE…








L’attrice, nata a Kwajalein il 16 febbraio 1958, dopo quell’esperienza in televisione non riuscì a sfondare nel mondo del cinema e si accontentò di alcune parti in serie tv. La ricordiamo, per esempio, nella soap opera ”As the World Turns”, andata in onda dal 1981 al 1983, dove interpretava il personaggio di Cricket Montgomery. La sua vita amorosa è stata molto movimentata. Lisa ha sposato l’attore Jerry Butler all’età di 31 anni e ha chiesto il divorzio l’anno seguente a 32. In quegli anni ha avuto problemi di droga e ha vissuto qualche tempo in clinica per disintossicarsi. Qualche anno dopo ha sposato il suo secondo marito, l’attore Doug Stevenson, ma anche questa è stata una storia fallimentare. (Continua a leggere dopo le foto)






 

L’attrice è convolata a nozze per la terza volta con Jerry Butler (dal 1987 al 1992), poi con Graham Rich. I due si sono sposati nel 2003. Cinque anni dopo, nel  2008, hanno richiesto la separazione. Nel 2014 Lisa Loring ha richiesto il divorzio per ”inconciliabili differenze caratteriali”. Dopo aver partecipato come attrice in alcune serie tv di successo, Lisa ha deciso di cambiare totalmente vita e di dedicarsi a tutt’altro. Dal 2002, Lisa è impiegata nelle pubbliche relazioni per una catena di hotel di prestigio.

Lei è stata e resterà per tutti Morticia de La Famiglia Addams, come dimenticarla? Sono passati tanti anni da quel ruolo che ha fatto conoscere al pubblico Anjelica Huston ma vi sorprenderà vederla oggi: come è diventata

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it