“Ecco a voi le nuove bellissime professoresse”. A presentarle, quando mancano pochi giorni al via delle nuova stagione de “L’Eredità”, è stato Fabrizio Frizzi direttamente via web. Commenti e applausi a non finire


 

“Ci rattrista molto scrivere questo post perché per la prima volta dopo 6 meravigliosi anni passati insieme il nostro rientro delle vacanze non sarà insieme a voi”. Iniziava così il post pubblicato da Eleonora Cortini che, insieme a Francesca Fichera e Ludovica Caramis, dava vita al team delle ‘professoresse’ de L’eredità, programma condotto ora in solitaria da Fabrizio Frizzi (prima in staffetta con Carlo Conti) su Rai 1. “A prescindere dalle volontà di ognuna di noi, il programma ha scelto di intraprendere un percorso nuovo che non comprenderà la nostra presenza – aggiunge la showgirl – sarà sicuramente un percorso altrettanto bello ed è quello che desideriamo con il cuore visto che continueremo a sentirlo un po’ nostro anche se ne abbiamo già una grande mancanza!!”. “Non solo del programma ma di tutti voi – conclude – che ci avete seguito con affetto e che volevamo cogliere l’occasione di ricambiare con un immenso e sentito GRAZIE. Un abbraccio a tutti voi!!”. Parole di commiato che avevano fatto seguito al licenziamento che, voci di corridoio, dicono imposto dal conduttore in persona (che, a ragione del vero, mai si è espresso sulla questione). (Continua dopo la foto)







Una decisione che non era piaciuta ai fan che, sui social, avevano fatto notare con forza la loro posizione. Adesso però, quando mancano pochi giorni al via della nuova stagione – si parte mercoledì 20 e il conto alla rovescia è già partito – ecco la sorpresa. A sganciare la bomba è ancora una volta Frizzi che, su Instagram, ha presentato le 4 nuove professoresse che prenderanno il posto di Eleonora Cortini, Ludovica Caramis e Francesca Fichera. Si tratta di Vera Santagata, classe 1987, già parte del corpo di ballo di Colorado, Scherzi a Parte e sesta classificata al concorso di Miss Italia quando aveva 18 anni. Chiara Esposito, classe 1998, anche lei si è qualificata sesta a Miss Italia. (Continua dopo le foto)





 


Ha seguito corsi di recitazione e dizione. Sogna di laurearsi in scenografia. Laura Dazzi, esordiente nel mondo dello spettacolo, è una laurenda in psicologia clinica. Ultima, Eleonora Arosio è stata una delle vallette di Mezzogiorno in famiglia. Il pubblico sembra apprezzare la scelta della direzione e, visti i commenti, c’è da giurarci che presto entreranno nei cuori degli italiani. Gli amori del popolo del resto si sa, sono rapidi e di breve (quando non brevissima) durata.

“No, questa non si può sentire. Che ignoranza spaventosa”. Ennesima gaffe all’Eredità, risate e coro di ‘non ci posso credere’ in studio. Quella risposta è proprio da far cadere le braccia…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it