Mattia Marciano è il nuovo tronista di Uomini e Donne. Con un passato recentissimo da corteggiatore, ecco cosa ha detto nella sua prima intervista. E sì, parla anche di Desirée Popper…


 

Uomini e Donne è pronto a tornare. Manca poco alla prima puntata della nuova stagione e mentre i fan ‘scaldano’ divano e telecomando, le registrazioni del programma di Maria De Filippi proseguono. Sappiamo già da qualche giorno i nomi dei nuovi tronisti. È ufficiale che a sedere sulla poltrona rossa vedremo Mattia Marciano, Sabrina Ghio, Paolo Crivellin e Alex Migliorini, quest’ultimo secondo tronista gay della storia della trasmissione. Mattia, però, è il ragazzo che le fan di Uomini e Donne ‘conoscono meglio’, perché solo qualche mese fa era in studio come corteggiatore di Desirée Popper. Tutti credevano che sarebbe stato la sua scelta, ma alla fine Desirée ha lasciato il programma senza scegliere. Riconvocato quindi dalla redazione per trovare l’anima gemella, Mattia ha deciso di mettersi in gioco come tronista. Desiréè? Acqua passata ormai, e infatti nel tradizionale video di presentazione, Marciano ha fatto solo un breve riferimento a lei: “Sono già stato in questo studio. Ci ho messo l’anima e il cuore, ci ho creduto ma non è andata come speravo. Se oggi sono qui è perché per me l’amore è una cosa seria”, ha tagliato corto. (Continua dopo la foto)







Il video di presentazione, non ci sarebbe bisogno di specificarlo, serve al pubblico per conoscere meglio i protagonisti. Mattia di sé ha detto di essere “maturo, serio e molto responsabile, forse troppo per l’età che ho. Sono istintivo e tanto permaloso. Sono testa e cuore, e tutto ciò che faccio deve essere perfetto. L’amore è l’unico campo in cui penso di aver sbagliato, Ho fatto soffrire molte persone che non se lo meritavano, per mancanza di sincerità. Per questo motivo è il valore che oggi metto al primo posto. L’amore per me è avere una persona che mi rispetti e per la quale esista solo io. Se penso a una donna, la penso come alla madre dei miei figli”. Sulla donna che vorrebbe al suo fianco, invece, ha detto di essere in cerca di “una brava ragazza che sia legata ai miei stessi valori e abbia voglia di costruire qualcosa di solido insieme a me. Voglio una ragazza responsabile, con obiettivi ben precisi e che faccia di tutto per raggiungerli. Spero di trovarla a Uomini e Donne, una ragazza che mi dia la scossa e che mi tenga testa, che possa starmi accanto con tutte le mie contraddizioni e che abbia voglia di innamorarsi come me”. (Continua dopo le foto)





 

Quindi qualche dettaglio in più sulla sua vita, sui suoi interessi e i suoi valori. “Sono un dentista, passione trasmessami da mio padre. Ho studiato in un’Università prestigiosa di Madrid. I miei genitori hanno investito molto nella mia formazione, hanno addirittura acceso un mutuo per permettermi di studiare e non smetterò mai di ringraziarli. Il mio lavoro è la mia più grande passione e dopo tanti sacrifici sono finalmente riuscito ad aprire uno studio dentistico con mia sorella”. “La mia famiglia – ha proseguito Mattia nel filmato – è la cosa più importante che ho, i miei genitori sono tutto. Si sono separati quando aveva 6 anni ma siamo sempre stati una famiglia unita. Spesso mi sono fermato a pensare a come sarebbe stato se fossero stati insieme, ma la loro felicità resta al primo posto. Mia madre è la persona più importante della mia vita, a lei devo la mia forza e la mia fragilità. A volte non riesco a dimostrarle il mio affetto, ma faccio il possibile perché le arrivi”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it