Vi ricordate di Robertina? Era la piccola barzellettiera di TeleMike. Nei primi anni ’90 fece ridere tutti con la sua vocina. Poi, dopo il grande successo, è completamente scomparsa. Eccola oggi decisamente cambiata


 

Impossibile dimenticarla, a distanza di tantissimi anni sono ancora molti quelli che si ricordano di ‘Robertina‘, al secolo Roberta Gallese, uno scricciolo di 4 anni che negli anni ’80 è approdata in tv, inizialmente come ospite allo Zecchino d’oro. Poi ha lavorato con Johnny Dorelli a Finalmente venerdì del 1989, ma raggiunge la grande popolarità nei primi anni ’90 grazie alla partecipazione come barzellettiera nel quiz del giovedì sera di Mike Bongiorno TeleMike. In seguito ha partecipato come ospite a numerose trasmissioni televisive come La sai l’ultima, Peperissima, Domenica in e ha collaborato con personaggi tra i quali Massimo Boldi, Ezio Greggio, Teo Teocoli, Toto Cutugno. Poi per tanti anni il buio totale, fino a quando non l’abbiamo vista a I migliori anni con Carlo Conti e recentemente alla puntata speciale dedicata ai barzellettieri del quiz televisivo Caduta libera del 2016 con Gerry Scotti. Cagliaritana, Roberta oggi ha 32 anni e dai quei giorni è molto cambiata. Porta avanti un suo progetto musicale e artistico, con il nome di Robert Gallese. Molti si chiedono cosa ha fatto in tutti questi anni e in un’intervista di qualche tempo fa a Tgcom, la giovane donna ha parlato del suo passato e di quello che ha fatto in questo tempo. (continua dopo la foto)







La domanda di rito ha riguardato ovviamente il colosso della tv Mike Bongiorno: “Eh Mike lo zio! Come posso definirlo, è sempre stato molto serio con me, non mi ha mai coccolato più di tanto. Probabilmente mi ha coccolato più in trasmissione che fuori, però io gli ho sempre voluto un gran bene. Per me era come un parente: lo abbracciavo, lo baciavo, gliene facevo di tutti i colori e lui, essendo una persona molto seria, mi subiva molto”. Non tutti l’amavano, nel pubblico c’era anche chi la criticava e riguardo alle tante parole non proprio buonissime che le rivolgevano, Roberta ha dato il suo parere: “Penso che la gente sia tanto disfattista quanto ignorante. Molto spesso si fa critica per il gusto di farla. Comunque tutto sommato non un problema. Ci sono tanti personaggi dello spettacolo che sono molto più contestati di me”. (continua dopo le foto)





#20 #may #2017 #music #me #journey

Un post condiviso da Robert Gallese (@robertgallese) in data:

 


Dopo gli anni del successo Roberta ha continuato la sua vita studiando e coltivando le sue passioni: “Ho lavorato per una ditta che vende materiale pubblicitario come grafica pubblicitaria. Mi piace molto disegnare e giocare a calcio. Infatti, gestisco un impianto sportivo e gioco praticamente tutti i giorni. Ho lavorato in palestra e fatto l’insegnante di danza dato che l’ho studiata per tanti anni. Ho lavorato anche con Mauro Astolfi, l’insegnante di Amici”. Attualmente Robert Gallese vive a Cagliari e continua fare quello che più ama e a portare avanti il suo progetto artistico. È molto attiva sui social dove è possibile seguirla e vedere cosa fa.

Ti potrebbe interessare anche: Ricordate Zahida? Era la tronista di Uomini e Donne corteggiata da Chicco Nalli che lasciò la trasmissione per amore di Tina Cipollari. Da allora è completamente scomparsa: eccola oggi, rimarrete molto stupiti (bellissima)

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it