Ricordate Luana Colussi? Per anni ci ha fatto compagnia sul piccolo schermo e il suo successo fu enorme. Famosa fu anche la sua storia con Fiorello, finita male. Poi è completamente sparita. Eccola dopo 14 anni con la sua nuova vita


 

Impossibile dimenticarla, Luana Colussi per tantissimi anni è stata una gradita presenza della tv italiana. È arrivata in tv grazie allo spot di uno shampoo, poi il debutto nell’88 con Il gioco dei 9 al fianco di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, di cui conserva un bellissimo ricordo: “Diretta de Il gioco dei 9 dallo studio 10, il più grande. Guardo le telecamere, mi manca il fiato. Si avvicina Sandra. ‘Luana, lo so che ti batte forte il cuore. Non preoccuparti, fa così anche a me'”. Poi tanti programmi di successo Una rotonda sul Mare, Paperissima, Calcio mania, la sit com Andy e Norman al fianco di Zuzzurro e Gaspare, tre edizioni di Bellissima, la trasmissione domenicale Paese che vai. Nel ’92 conduce il gioco a premi Mister Miliardo, su Telepiù, a metà anni ’90 approda alla Rai come protagonista del film Occhio di falco al fianco di Gene Gnocchi e nel ’97 presenta Va ora in onda con Carlo Conti. Famosa fu la sua intensa storia d’amore con Fiorello, finita per un tradimento di lui. Poi è sparita e 14 anni fa ha deciso di ritirarsi quando divenne mamma per la prima volta. Oggi che le sue figlie sono cresciute, la bella Luana confessa che le piacerebbe tornare a lavorare proprio all’interno di quelle trasmissioni che decise di abbondare. (continua dopo la foto)








In una recente intervista rilasciata a Il Giornale, la Colussi ha raccontato la sua vita negli ultimi anni: “Sono ormai quattordici anni che al posto del mio lavoro in televisione, mi sto dedicando alla mia passione legata al mio ruolo di mamma. Ho due figlie adolescenti che stanno crescendo: una di tredici anni, l’altra di quasi quindici. Essere mamma, oggi, è un bell’impegno”. Il suo ultimo lavoro in tv fu quello che la vide in video insieme a Raimondo Vianello. Anche rispetto a quel periodo, la Colussi ha un rimpianto: “Raimondo conduceva la trasmissione sportiva Pressing con Kay Sandwich, che l’anno dopo non avrebbe più fatto parte del cast della trasmissione. In un primo momento, il suo posto, lo avrei dovuto prendere io. Sembrava cosa fatta, cominciai persino a rilasciare alcune interviste. Poi, però, all’improvviso, per volontà di qualcuno, decisero di puntare su un’altra ragazza”. (continua dopo le foto)






 


Per Luana fu un brutto colpo: “La presi malissimo. E così, quando mi proposero un contratto in esclusiva con la pay-tv Telepiù, lo firmai. In seguito, Raimondo mi chiamò per ribadirmi che a Pressing avrebbe voluto me, ma io, per orgoglio, gli dissi di no. Lui, che non aveva mai gradito nessun tipo di imposizioni, cercò di convincermi, spiegandomi che avrebbe tentato di risolvere eventuali problemi legati alla firma di quel contratto ma nulla. Il mio fu un secco no. Tornando indietro, metterei sicuramente da parte l’orgoglio”. Adesso, trascorso quel periodo, a Luana piacerebbe tornare in tv: “Vorrei condurre una trasmissione che mi desse la possibilità di interagire con la gente, quella autentica e diretta che ha tante cose da raccontare. Mi piace guardare la gente negli occhi. Per esempio, non farei un programma di cucina, visto che, per quanto possano essere interessanti, ce ne sono già tanti”.

Ti potrebbe interessare anche: Ricordate Fiorella Pierobon? Bella, bionda e dolcissima, per 20 anni è stata l’annunciatrice più amata della tv, poi ha mollato tutto ed è andata via dall’Italia. Eccola oggi con la sua nuova vita

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it