Le ricordate? Sono Alice ed Ellen Kessler, le gemelle tedesche (dalle lunghissime gambe) che per anni hanno fatto girare la testa a tutti. Dopo il grandissimo successo, sono finite nell’oblio e in tv non sono più tornate. Eccole oggi (sempre bellissime)


 

Indimenticabili, bellissime e uniche, anche se erano in due e gemelle. Parliamo delle sorelle Alice ed Ellen Kessler, le splendide ballerine tedesche che ebbero un successo formidabile in Italia negli anni ’60 e ’70 e con i loro105 centimetri di gambe, su 170 di altezza, hanno fatto sognare milioni di uomini. Da quando sono andate via dal nostro paese di loro non abbiamo più saputo nulla. Era il 1986 e le due gemelle decisero di tornare  in patria, trasferendosi a Monaco di Baviera. Nate il 20 agosto nel 1936 a Nerchau, cittadina che a quel tempo si trovava in Germania est, fuggono con la famiglia nella Germania Ovest. Biondissime, coordinate, e affascinanti sono state attrici al cinema per Dino Risi ne Il giovedì, con Alberto Sordi ne I complessi e in teatro per Garinei e Giovannini. Per molti le gemelle sono ancora il Carosello dei collant, il ritornello de La notte è piccola e gli sketch di Studio Uno, Milleluci e Canzonissima. Oggi hanno 81 anni e continuano a stare sempre assieme, anche se in appartamenti diversi, sebbene confinanti. Nessuna delle due è sposata né ha figli. Ma nel corso della loro vita privata hanno avuto delle lunghe e importanti storie d’amore. (continua dopo le foto)








Alice Kessler fu prima la fidanzata del cantante francese Marcel Amont e poi la compagna dell’attore e regista Enrico Maria Salerno. Ellen Kessler, invece, ha avuto una lunga relazione, durata per la precisione venti anni, con l’attore Umberto Orsini. A proposito del loro privato, qualche tempo fa in un’intervista rilasciata a Barbara D’Urso, fecero delle confidenze piuttosto piccanti. Ellen in quell’occasione ha parlato del suo lungo amore con l’attore Umberto Orsini, ricordando come nel corso della loro relazione egli fosse fedifrago: “Sono stata vent’anni con Umberto Orsini. Umberto non era un uomo monogamo. Non potevo rimproverarlo perché io ero sempre in giro. Gli dicevo quindi di stare attento, di non prendere malattie! Mi tradiva, so anche con chi ma non lo dico”. Alice invece ha ricordato la sua relazione di quattro anni, con l’attore Enrico Maria Salerno. (continua dopo le foto)








 

E durante una battuta nei confronti della sorella si è lasciata scappare un’indiscrezione sulla sua vita sessuale: “Lei è stata con Umberto Orsini per vent’anni, io sono stata con venti uomini in un anno!”. Ma nonostante abbiano avuto dei grandi amori nessuna delle due ha mai pensato a sposarsi o ad avere figli: “Non li abbiamo avuti, non sappiamo se ci mancano” hanno fatto sapere Alice e Ellen in una recente intervista concessa al Corriere della Sera. Le due non hanno del tutto abbandonato lo showbiz: qualche tempo fa hanno preso parte ad un’opera teatrale. Anche se gli anni passano, le sorelle Kessler sono sempre bellissime. Il segreto del loro fisico smagliante? La ginnastica, che praticano con moderazione, e l’alimentazione. In particolare mangiano di rado la carne rossa e seguono la cucina mediterranea e asiatica.

Ti potrebbe interessare anche: “Spaventosa… sembri la sorella di Joker!”. È stata una delle dive considerate più belle e amate dagli italiani, ma il suo viso non è più lo stesso di un tempo. Una vita difficile e troppo amara. A Domenica Live la drammatica confessione dell’attrice

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it