“Un albero le ha schiacciato la testa”. È morta così la nota presentatrice tv. In un video quei drammatici momenti registrati da una telecamera di sicurezza: immagini davvero cruente, le sconsigliamo ad un pubblico particolarmente sensibile


 

Una famosa presentatrice tv indiana è rimasta uccisa da una palma che le è caduta addosso mentre camminava per strada . Kanchan Nath, 58 anni, stava tornando dalla lezione di Yoga, a Chembur (Mumbai) quando è accaduto il grave incidente. Inutile la corsa in ospedale: la donna è, infatti, morta nel giro di poche per le gravi fratture interne riportate dopo l’incidente. Il drammatico incidente, avvenuto giovedì 20 luglio, è stato catturato da una telecamera a circuito chiuso installata in un negozio vicino e il video della tragedia è diventato virale. Nel filmato si vede chiaramente la pianta che crolla pesantemente sul corpo di Kanchan. Subito i passanti provano a soccorrere la donna, ma per lei oramai c’è veramente poco da fare, trasportata in ospedale morirà poco dopo. Le polemiche però, naturalmente, non sono rimaste fuori dalla tragedia. La famiglia di Nath ha accusato la Brihanmumbai Municipal Corporation (BMC) per la sua morte sostenendo che il corpo civico aveva negato l’autorizzazione a tagliare l’albero che poi ha ucciso la 58enne. (continua dopo la foto)







“I residenti hanno chiesto che la BMC abbattesse quella pianta da diversi mesi, ma il funzionario ha ignorato la nostra richiesta”, ha detto Rajat Nath, marito di Kanchan. L’uomo ha fatto sapere che denuncerà la municipalità per “negligenza penale”. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine interna da parte del comune di Chembur per capire se vi sono delle effettive responsabilità per la tragedia. Una vicenda che per certi versi ricorda quella della morte di Lorena Baldi, l’attrice italiana morta all’ospedale Cisanello di Pisa, dove era stata ricoverata. L’attrice, 56 anni, faceva parte del Gruppo Folkloristico di Montignoso. Sabato 22 luglio 2017 era andata in scena in piazza Paolini a Montignoso, nella commedia dialettale ‘’Amore alla Pazzia’’; mentre recitava è caduta dal palco, da un’altezza di 3 metri circa. (continua dopo la foto e il video)




 

Lo spettacolo, naturalmente, è stato sospeso subito. I soccorsi sono arrivati immediatamente e la donna è stata portata dall’ambulanza all’ospedale Noa di Marina di Massa con un trauma toracico. Poi, però, è stata trasferita all’ospedale di Pisa con l’elisoccorso Pegaso. Ma la donna non ce l’ha fatta ed è morta. Accertamenti sono in corso sulla dinamica. Secondo quanto emerge, lo spettacolo previsto sabato sera era stato spostato da Villa Schiff, dove inizialmente programmato, a piazza Paolini, luogo dove, poi, è avvenuta la tragedia.

Ti potrebbe anche interessare: Lutto nel mondo del cinema: morto uno dei volti dell’indimenticabile film ”Mamma ho perso l’aereo”. L’attore è stato trovato in una camera d’albergo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it