“Addio”. Dopo le indiscrezioni arriva la conferma su Un medico in famiglia, una della serie televisive di maggior successo degli ultimi anni. Si annuncia una vera a propria rivolta


 

Addio a Un Medico in Famiglia, dopo dieci stagioni di onorato servizio la serie va in pensione. La voce è più di un’indiscrezione visto che viene direttamente dalla pagina social della serie e le dichiarazioni di Rosanna Banfi, figlia di Lino Banfi. Il motivo? Non si sa. Probabilmente lo stop è legato agli ascolti della decima serie, che non sono stati brillanti come quelli di una volta. La serie narra le vicende della famiglia Martini che inizialmente, come nella serie spagnola, era composta dal medico vedovo con tre figli, suo padre, sua cognata, la colf, un suo amico ed i dipendenti dell’ospedale. Con il passare delle stagioni e il continuo cambio del cast, il nucleo familiare ha subito profondi cambiamenti. Un medico in famiglia ha ottenuto fin dalla prima stagione un buon successo di pubblico; nelle prime stagioni raggiungeva punte di 10 milioni di telespettatori, entrando nel novero delle fiction italiane di maggior successo. Ogni episodio ha una durata compresa tra i 45 e i 60 minuti; in prima visione vengono solitamente trasmessi due episodi alla volta in prima serata. (Continua dopo la foto)



Ufficialmente, il titolo di questa serie è sempre rimasto Un medico in famiglia e non è mai stato aggiunto un numero per contraddistinguerne la stagione, sul modello della serialità statunitense, se non negli spot pubblicitari. Dalla prima alla quinta stagione, la serie è stata girata nel formato tradizionale 4:3. La sesta stagione è stata girata in 14:9, un formato intermedio tra il 4:3 e il 16:9. Dalla settima stagione, la serie viene girata nel formato 16:9 e, dall’ottava, in alta definizione. Un medico in famiglia è, di fatto, l’ultimo telefilm di Rai 1 in 4:3, poiché la quinta stagione andò in onda in prima visione nel 2007. Tornando all’ultima stagione, tutti gli interrogativi sono destinati quindi a rimanere senza risposta. (Continua dopo le foto)


 


 

 

Nell’ ultima puntata Marco era per aiutare Sara, essendo incinta e separata con Lorenzo, il quale aveva chiesto a Sara di chi fosse. Anna era torntata a casa con Lele e ritornerà con Emiliano, dopo che lui le aveva confessato di amarla ancora e di aver chiuso con Ginevra la nuova ragazza e Collega nel Centro per tossicodipendenti. Lorenzo e Sara, che ha Vinto una gara podistica, fanno pace e aspettano un figlio. Tommy, abbandonato da Margot a Berlino, si fidanzerà con Agnese, delusa dopo aver ricevuto un rifiuto del proprio amore da parte del professore di fotografia, che, invece, aveva iniziato una relazione con Oscar.

È uno dei nuovi personaggi di Un medico in famiglia, ma Lorenzo De Angelis non è certo uno sconosciuto. Possibile che non vi ricordiate? Chi è e dove l’abbiamo già visto (e sentito)