A 7 anni è già un culturista. Sì, avete capito bene: lui si allena da quando ne aveva 5 e oggi è una vera star. In molti criticano lui e i suoi genitori, ma il piccolo si sente un vincente: ecco le foto (giudicate da soli)


 

Vi capita mai di sentirvi orribili per non avere un corpo perfetto? Avete di quei momenti in cui vi sentite pigri e in cui non uscireste mai dal letto, soprattutto per andare in palestra? Ecco, questa storia non vi aiuterà a sentivi meglio, o forse sì quando andrete a ritroso nel tempo e vi ricorderete della vostra infanzia. I bambini sono pieni di energia, amano giocare e muoversi, questo è un fatto. Meno normale è che un ragazzino di soli 7 anni vada ad allenarsi in un centro di body building. Il bambino in questione si chiama Chen Yi e vive a Hangzhou, nell’est della Cina. Questo piccolo vanta alla sua tenera età un fisico da culturista in miniatura. Nel suo paese è una vera e propria star, su internet ormai da qualche tempo è un fenomeno e i suoi video spopolano. I genitori di Chen infatti lo assecondano nel suo desiderio di diventare un piccolo Ercole e gli permettono di partecipare a molte competizioni che regolarmente vince, portandosi a casa ricchi premi. E vantando quel ‘fisichetto’ da culturista in erba, la cosa non è difficile da credere. (continua dopo la foto)



A vedere le foto, che girano sul web e che la pagina Facebook del People’s Daily cinese pubblica spesso, la cosa fa un po’ impressione. Soprattutto colpisce che un corpo così minuto e la sua (ovvia) bassa statura abbiano dei muscoli così sviluppati, insomma è un vero e proprio ossimoro vivente. Nel corso dell’ultima rassegna giovanile del genere Chen ha letteralmente fatto incetta di medaglie: sei ori e un argento in diverse discipline nei campionati provinciali. La storia del bimbo è stata raccontata dalla mamma e dal suo istruttore al Telegraph. La donna ha spiegato: “Chen ha iniziato a camminare a undici mesi, ma all’asilo già sapeva andare in bici. Ha sempre avuto una predisposizione per lo sport e per questo quando aveva 5 anni lo abbiamo iscritto a una palestra privata”. (continua dopo le foto)



 

 

L’allenatore Zhao Xueqiang, che allena bimbi dai sei anni in su, ha assicurato: “I grandi successi di Chen sono una fonte d’attrazione per tanti genitori che decidono di iscrivere i propri figli alla nostra palestra”. Inoltre, l’uomo ha spiegato che il piccolo riesce molto bene in questo tipo di attività fisica grazie alla sua eccellente struttura e grazie alla flessibilità dei suoi muscoli. Se vi sta prendendo lo sconforto di fronte alla vita di Chen, dovete sapere che questo non è certo il primo caso. Qualche anno fa fece scalpore la storia di Richard Sandrak, un ragazzino nato in Ucraina nel 1992 che all’età 7 anni aveva un fisico palestratissimo. E anche Giuliano Stroe che oggi ha 12 anni aveva fatto impallidire. Il piccolo, di origini rumene, è nato in Italia e a soli 5 anni era già famoso in tutto il mondo per il suo corpo scultoreo.

Ti potrebbe interessare anche: Lei è Anna, la mini-culturista che sta scandalizzando tutti. A 9 anni ha un’irrefrenabile e precocissima passione per la palestra ed è già una “star” del web. Ma c’è anche chi la critica a tutto spiano. Quello che fa la body builder in erba è incredibile