”La mia Giovanna…”. È un Amadeus decisamente inedito quello che si racconta a ”Tv sorrisi e canzoni. Il conduttore si racconta e svela un dolcissimo retroscena della sua vita


 

L’amore tra Amadeus, 54 anni, e Giovanna Civitillo, 39, procede alla grande. Un amore nato negli studi Rai. Lui era il presentatore dell’Eredità, lei l’affascinante ballerina de ”La Scossa”. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, che gli dedica la copertina del numero in edicola questa settimana, Amadeus ha parlato del Festival di Sanremo 2018, del lavoro e della sua bellissima famiglia. Il conduttore di Reazione a catena si è detto pronto ad una eventuale chiamata dei vertici Rai, anche se ha fatto intendere di non voler sgomitare per arrivare alla kermesse canora: ”A Sanremo non si dice di no. – ha spiegato Amadeus – Ma sono fatalista, le cose non capitano per caso. Se dovrò aspettare degli anni, vuol dire che se lo avessi fatto prima non sarebbe andato bene. Ma se non dovesse capitare, sono già un “’ ragazzo fortunato’ per dirla con Jovanotti”. Il conduttore di ”Reazione a catena” ricorda anche gli esordi della sua carriera: “Claudio Cecchetto cercava persone di Milano e io, che vivevo a Verona, bluffai. Il giovedì successivo mi chiamò per dirmi che avrei cominciato il lunedì, turno dalle 7 alle 9. Trovai una pensione col bagno in comune, tristissima”, racconta. Poi vengono fuori altri retroscena. (Continua a leggere dopo la foto)







“Rimasi lì per qualche tempo, poi cominciai a fare avanti e indietro da Verona. La mattina alle 4 mi svegliavo per prendere un treno locale fino a Brescia e poi un espresso fino a Milano, alle 7 ero in radio. Dopo un paio di mesi ero distrutto. Andai da Cecchetto e gli confessai tutto, convinto che mi avrebbe licenziato, invece mi aiutò a trovare un monolocale. Sono riconoscente a Claudio”. Poi c’è il capitolo famiglia. Grazie al programma ”L’Eredità” Amadeus ha trovato la sua anima gemella: la ballerina Giovanna Civitillo. I due sono andati all’altare nel 2009, e nello stesso anno è nato il loro primo figlio insieme: José Alberto. Il conduttore ha un’altra figlia. Alice, 19, frutto di una precedente relazione. (Continua a leggere dopo la foto)





 

“Nel lavoro amo rischiare e provare cose nuove”, dice il conduttore di Reazione a catena, su Raiuno. “Nella vita privata sono invece l’opposto: ansioso, protettivo e ipocondriaco. Chiamo Giovanna e i miei figli anche quattro volte al giorno per sapere se stanno bene”. ”Ci amiamo come il primo giorno. – aveva detto il conduttore in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi – Quando ci siamo conosciuti avevo 40 anni, ero separato da tre, mi occupavo di mia figlia piccola e vivevo alla giornata, non pensavo di trovare il grande amore. Giovanna è la mia metà della mela”.

“Hey, ma là sotto…”. È successo durante la diretta di Reazione a Catena, proprio mentre erano in gara le “Sfoggiate”. Amadeus e quel particolare sotto al bancone che viene svelato così, davanti a tutti. Si avvicina a una delle co

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it