Ricordate Silvia Raffaele? È stata la tronista di Uomini e Donne che ha fatto più discutere: prima il gran rifiuto, poi l’abbandono della trasmissione in un mare di lacrime (e proprio sul più bello). E ora confessa cosa le è successo: la sua vita oggi


 

I fan del programma la ricordano molto bene, Silvia Raffaele partecipò come tronista all’edizione del 2015 di Uomini e Donne e, a un passo dalla scelta, lasciò il trono: una decisione che fece molto discutere. Tutto sembrava andare per il meglio grazie alla conoscenza, sempre più importante, con Rafael e Fabio, eppure qualcosa ha spinse Silvia a lasciare il programma tra le lacrime. Oggi, la 27enne è tornata a parlare di quell’esperienza che l’ha resa celebre, sulla pagine del settimanale Vero. Una confessione dolce e amara al tempo stesso. La giovane donna ha parlato del presente e della sua relazione con il calciatore Andrea La Mantia, ma anche del passato, confidando la difficoltà di trovare l’amore in tv e la scelta di abbandonare della trasmissione di Maria De Filippi. Questo per lei è un periodo molto fortunato, la sua situazione sentimentale è molto solida e si ritiene molto serena e appagata, anche se all’inizio pensava che con il suo compagno avrebbe preso una ‘fregatura’. Ma il tempo, fortunatamente, non le ha dato ragione. Invece, la sua opinione sul passato in televisione non è poi così positiva, tutt’altro. (continua dopo la foto)



 “Il contesto televisivo è un’arma a doppio taglio – ha detto Silvia nell’intervista – da una parte puoi avere fortuna, trovare il giusto e innamorarti, dall’altra parte, però, si tratta pur sempre di una trasmissione. Quindi non sai mai fino a che punto i corteggiatori sono interessati a te o se invece vogliono solo apparire sul piccolo schermo”. Quindi ha parlato di insidie, di ‘trappole’ televisive, pur consapevole che si tratta di una dimensione che fa parte del gioco, anche se ci sono in ballo i sentimenti veri delle persone. Nel suo caso, quello che lei provava l’ha spinta a una risoluzione drastica: “Anche per questo, arrivata a un certo punto del mio percorso da tronista, ho preferito abbandonare la trasmissione. Era un periodo abbastanza turbolento”. (continua dopo le foto)



 

Oggi, Silvia è una persona più matura, ferma sulle sue posizioni e con Andrea le cose vanno a gonfie vele. Così, l’ex tronista ha raccontato una particolare curioso sul suo attuale fidanzato: “Pensavo che si trattasse dell’ennesima fregatura e quindi avevo lasciato perdere. Invece, una volta uscita da quel contesto televisivo, ho deciso di provarci”. La scelta di buttarsi a capofitto, con il senno di poi, si è rivelata la migliore: “Mi sono detta: ‘In fondo potevi trovare una fregatura anche in televisione, davanti a tutta Italia, perché quindi precluderti una nuova opportunità?!’”. E così, dalla diffidenza è passata all’amore vero e per la coppia il futuro si prospetta roseo.

Ti potrebbe interessare anche: “Sono pentito di non averlo fatto..”. Uomini e donne, Sossio Aruta si confida a cuore aperto. Un peso che si teneva dentro da troppo tempo. Ha deciso di liberarsene. “Non me la sono sentita, ma oggi mi pento”