A Uomini e Donne fanno tutti il tifo per lui. Ha il cancro e sta combattendo con tutte le sue forze: “Ora devo cominciare la radioterapia”


 

Chi segue la trasmissione Uomini e Donne Alessio Barbieri, ex corteggiatore di Teresa Cilia, lo ha conosciuto sorridente e sicuro di sé. Ma la vita ultimamente lo sta mettendo a dura prova: la più difficile. E che sta affrontando con coraggio e molta dignità. Tempo fa ha annunciato sui social di essere malato di cancro e, sempre sui social, sta documentando il suo percorso verso la guarigione. Non perché alla ricerca di compassione ma perché glielo chiedono i fan, ancora numerosi nonostante la scelta di abbandonare la televisione. Era stata sua madre a raccontare sul web la malattia di Alessio, che lo aveva costretto a lasciare il programma di Maria De Filippi. 

(continua dopo la foto)








Ora Alessio ha spiegato che sarà presto costretto ad affrontare un ciclo di radioterapia, il secondo passo all’interno del percorso medico che lo sta provando da mesi. Ma ciononostante continua a regalare il suo sorriso, affinché i tantissimi fan continuino a sperare insieme a lui. “Non ho paura del tumore”, aveva dichiarato convinto mesi fa ed è vero che Barbieri non si è lasciato spaventare dal cancro che ha colpito il suo sistema linfatico. La radioterapia è un percorso obbligato al quale dovrà sottoporsi ma ha promesso di affrontarlo col sorriso.

“Settimana prossima si comincia con la radioterapia, seconda ed ultima tappa spero, del mio percorso di cure. Volevo dirlo per ringraziare tutti coloro che nonostante il passare del tempo, sono ancora interessati alla mia situazione,e quelle persone che non avevano ben chiaro l’andamento. Con questo caldo che ci distrugge, preferirei andare al mare, o mi accontenterei anche di lavorare, ma le cose vanno affrontate fino in fondo. Grazie di cuore”.








Qui era una ragazza giovanissima. Oggi la vediamo quasi tutti i giorni in tv a fare la “guerriera”, sempre ben vestita e curata. Chi è?

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it